Microsoft regala 100GB di spazio gratis su OneDrive a tutti gli utenti Bing Rewards

Microsoft regala 100GB di spazio gratis su OneDrive a tutti gli utenti Bing Rewards

Tutti gli utenti di Bing Rewards possono sfruttare un'interessante offerta da parte di Microsoft, per aumentare considerevolmente lo spazio di storage su OneDrive. Tuttavia si tratta di una promozione non valida nei confini italiani

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Web
Microsoft
 

Il cloud è il posto più sicuro dove mettere i propri dati. Nonostante questa affermazione non si sia rivelata sempre corretta - non risale a molto tempo fa lo scandalo celebgate - si tratta di un messaggio che molte società vogliono imprimerci bene in mente. In cloud è sostanzialmente impossibile perdere i propri file, che risultano disponibili su tutti i dispositivi che possediamo in ogni momento e in ogni luogo.

OneDrive, promozione 100Gb gratis

Molte società hanno portato avanti una serie di iniziative per diffondere l'uso delle tecnologie in cloud nell'utente di massa, e l'ultima degna di nota viene praticata da Microsoft, che regala 100GB di spazio sulla nuvola nel servizio proprietario OneDrive a tutti gli utenti dell'altrettanto proprietario Bing Rewards. Lo spazio aggiuntivo sarà utilizzabile nei 24 mesi successivi all'attivazione della promozione.

Una promozione interessante tanto per l'utente quanto per Microsoft: la società di Redmond infatti vuole prendere i proverbiali due piccioni con una fava. Non solo vuole fidelizzare l'utente e farlo abituare all'uso di OneDrive, ma vuole sfruttare l'opportunità di coinvolgerli nell'uso di Bing Rewards, un programma attualmente non disponibile in Italia che assegna crediti mediante l'uso dei servizi Bing o MSN.

Una volta collezionato un numero sufficiente di crediti, questi potranno essere spesi in carte regalo o altre forme di "bonus", fra cui possibili donazioni caritatevoli. L'offerta comunque non obbliga all'uso di Bing Rewards: l'utente può infatti iscriversi e sfruttare la promozione dei 100GB gratuiti per due anni senza mai utilizzare il servizio di ricompense. L'unica noia, in questo caso, è data dalla ricezione di alcune e-mail promozionali occasionali.

Bing Rewards non è tuttavia disponibile in Italia, elemento che rende la promozione ufficialmente non compatibile nel nostro Paese. Vi sono tuttavia delle procedure per attivare il servizio anche con il nostro account Microsoft abituale e in Italia (e ottenere i 100GB su OneDrive), che menzioniamo per dovere di cronaca ma che preferiamo non approfondire.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mortimer8611 Febbraio 2015, 13:45 #1
di Nino Grasso pubblicata il 11 Febbraio 2015, alle 13:26 nel canale Apple

Utonto_n°111 Febbraio 2015, 14:02 #2
Originariamente inviato da: mortimer86


Ce l'ha impostato di default e nel cuore!
Carica articoli degli argomenti più disparati sempre sul canale apple
Revan198811 Febbraio 2015, 14:18 #3
Can Nino.. Svegliati...
Aenil11 Febbraio 2015, 14:19 #4
Nino uno di noi

dai seriamente sistemate quel menu a tendina per scegliere il canale della news, non so fate in modo che di default il campo sia vuoto e bisogni per forza sceglere la categoria manualmente così da evitare queste ricorrenti sviste
DKDIB11 Febbraio 2015, 15:58 #5
Aaargh... voglio tornare a lavorare al V piano: lì uscivo con IP californiano. >__<
genesi8611 Febbraio 2015, 16:37 #6
grazie per la dritta, in effetti mi era sfuggita questa cosa, ormai con windows phone e bing rewards ho oltre 130GB a disposizione

Confermo che basta solo registrarsi la prima volta e attivare i 100GB aggiuntivi, dopo, anche senza ulteriori "magheggi", i 100GB restano.
arturobelo11 Febbraio 2015, 17:11 #7
Ormai i servizi cloud fanno la gara a regalare gb.
JackM11 Febbraio 2015, 17:15 #8
Iscritto anch'io! 130GB :-)
danylo11 Febbraio 2015, 18:02 #9

2 anni

va bhe, ma tra due anni li ritolgono (o ti chiedono soldi)
El Tazar11 Febbraio 2015, 18:03 #10
Originariamente inviato da: arturobelo
Ormai i servizi cloud fanno la gara a regalare gb.


Già questo dovrebbe fare pensare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^