Microsoft offre altri 100GB di storage su OneDrive agli utenti Dropbox

Microsoft offre altri 100GB di storage su OneDrive agli utenti Dropbox

Ancora un'incredibile offerta da parte di Microsoft che non solo vuole promuovere il suo servizio di cloud storage, ma anche estorcere utenti alla concorrenza

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
Microsoft
 

L'obiettivo della nuova offerta di Microsoft su OneDrive appare sin da subito scontato: rubare con forza utenti al servizio concorrente di maggiore successo. Ed è così che il gigante di Redmond propone 100GB di storage gratis su OneDrive per un anno a tutti gli utenti di Dropbox, cercando di fidelizzare questi ultimi con la propria soluzione di cloud storage.

Promozione 100 GB spazio gratis su OneDrive

Già di base OneDrive è più appetibile rispetto a Dropbox dal punto di vista dello storage offerto gratuitamente: al primo avvio gli utenti del servizio di Microsoft dispongono di 15GB di spazio d'archiviazione sulla nuvola, mentre su Dropbox questi sono solamente 2GB. Entrambe le società offrono metodi alternativi per aumentare gratis lo spazio disponibile, tuttavia le offerte più appetibili sono a pagamento.

Ma la guerra dei servizi di storage sul cloud è più accesa che mai, e lo dimostra il fatto che non è la prima promozione del genere da parte di Microsoft. Solamente pochi giorni fa annunciava un'iniziativa simile per tutti gli utenti del proprietario Bing Rewards, che si aggiudicavano con procedure estremamente semplificate ulteriori 100GB di spazio gratis su OneDrive per due anni.

Si tratta di una promozione per soli utenti americani, ma che anche noi cittadini del Belpaese possiamo attivare con facilità. In questo modo è possibile ottenere 215GB di storage su OneDrive in maniera del tutto gratuita, fra cui 100GB saranno rimossi dopo un anno e gli altri 100 dopo due anni. Una tempistica più che adatta per capire la reale utilità in base alle nostre esigenze e sottoscrivere, all'occorrenza, piani specifici a pagamento in futuro.

La nuova promozione che potremmo considerare di "stalking" agli utenti Dropbox, è disponibile ufficialmente anche per noi utenti italiani. Basta recarsi in questa pagina e premere il tasto "Verify and get my storage". Basterà in seguito effettuare il log-in con l'account Microsoft e verificare l'accesso a Dropbox per ottenere dopo pochi istanti lo storage aggiuntivo gratuito su OneDrive.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
the fear9020 Febbraio 2015, 12:27 #1
Prima per 2 anni, adesso per uno .

Dropbox per quanto mi riguarda ha troppi limiti di banda, onedrive dovrebbe essere meglio da questo punto di vista.

Con Gdrive scarico ad 1 MB/s avendo una banda di 30 mega effettivi, mentre con dropbox a 100-150 KB/s...ergo per quanto ben implementato il servizio è inutile.
ziozetti20 Febbraio 2015, 12:34 #2
Originariamente inviato da: the fear90
Prima per 2 anni, adesso per uno .

Dropbox per quanto mi riguarda ha troppi limiti di banda, onedrive dovrebbe essere meglio da questo punto di vista.

Con Gdrive scarico ad 1 MB/s avendo una banda di 30 mega effettivi, mentre con dropbox a 100-150 KB/s...ergo per quanto ben implementato il servizio è inutile.

Io con Dropbox scarico sia da telefono che da PC alla velocità massima possibile (500-600 kb/s da pc); sicuro di non avere dei limiti impostati male?
frankie20 Febbraio 2015, 12:50 #3
L'unico limite che vedo è lo spazio ridicolo che dropbox offre rispetto alla concorrenza. Ovvio che poi esistono bonus (48GB Samsung ) ma non sono permanenti, ed anche la concorrenza su questo non manca (vedi articolo e 10GB+2GB x Gdrive)
Rei & Asuka20 Febbraio 2015, 13:17 #4
Li uso entrambi da tempo, ma Dropbox nonostante tutto è una spanna decisa sopra Onedrive: sia come App, come possibilità di configurazione e supporto... Microsoft ha dalla sua solo lo spazio, per il resto non c'è paragone.
Bivvoz20 Febbraio 2015, 13:43 #5
Onedrive come spazio gratuito è pià che adeguato (15GB + 15GB bonus rullino) devono spingere a migliorare alcuni aspetti del servizio, lo stanno già facendo ma devono continuare.
PhoEniX-VooDoo20 Febbraio 2015, 13:44 #6
l'effetto sara' un boom di iscrizioni a dropbox per avere i 100GB di OneDrive
andbad20 Febbraio 2015, 14:01 #7
Spero in una contromossa da parte di Dropbox...i miei 22.9GB sono occupati al 94%

By(t)e
Itacla20 Febbraio 2015, 14:18 #8
Purtroppo lo spazio non è tutto.

OneDrive rispetto a Dropbox e GDrive è ancora molto indietro, soprattutto nell'integrazione con app di terzi e con dispositivi mobile.

L'unico vantaggio che aveva OneDrive erano i placeholder ma sembra che ora con Windows 10 tolgano pure quelli
seb8720 Febbraio 2015, 14:18 #9
a me la richiesta non va a buon fine...

"Sorry! Something went wrong. Please try again."

a voi ha funzionato correttamente ?
robur190420 Febbraio 2015, 14:26 #10
Io non ho piu' il onedrive Getting Started document da aggiungere a dropbox

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^