Microsoft Office Live Small Business quasi gratis

Microsoft Office Live Small Business quasi gratis

Microsoft rimodula l'offerta Office Live Small Business: molti servizi ora sono gratutiti

di pubblicata il , alle 16:04 nel canale Web
Microsoft
 

Office Live Small Business è un prodotto che Microsoft propone alle piccole imprese: tale offerta mette a disposizione anche di strutture prive di un vero e proprio comparto IT gli strumenti necessari a gestire uno spazio web, servizi online e tools per la collaborazione.

Microsoft ha introdotte alcune importanti novità che di fatto riposizionano l'intera offerta: non più una soluzione di servizi IT quanto piuttosto nuovi strumenti per il marketing. La casa di Redmond gioca una carta importante: i principali servizi di Office Live Small Business vengono ora offerti gratuitamente, e sarò necessario pagare solo per avere accesso a risorse opzionali.

La registrazione del dominio diviene a pagamento solo dal secondo anno: dopo 365 giorni di prova Microsoft chiederà il pagamento di 15$ offrendo anche il servizio di "registrazione privata" e quindi impossibilità di ricondurre un dominio ad un'azienda attraverso il classico Whois. Precedentemente i servizi Office Live Small Business venivano offerti in tre pacchetti differenti e con prezzi decisamente più elevati rispetto alla nuova proposta: Microsoft semplifica l'offerta e rende più appetibile economicamente il nuovo servizio.

Il New York Times pone l'accento su alcuni interessanti strumenti resi accessibili alle piccole imprese: Microsoft ha integrato in Office Live Small Business anche strumenti per la facile gestione dell' e-commerce sia con eBay sia con spazi dedicati. Disponibili anche strumenti per E-mail marketing o newsletter aziendali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
]Rik`[12 Febbraio 2008, 16:26 #1
non capisco, ma offrono anche hosting quindi oltre alla registrazione di un dominio? e se sì, che servizi offrono? ho provato a cercare nelle FAQ ma non dice niente a riguardo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^