Microsoft lancia il suo Midjourney: ecco Bing Image Creator e come usarlo fin da subito
Bing Image Creator arriva nel nuovo Bing (ma non è subito disponibile per tutti): dopo aver ricevuto un input, l'intelligenza artificiale crea delle immagini uniche sulla base delle indicazioni dell'utente
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Marzo 2023, alle 15:46 nel canale WebMicrosoftBing
Microsoft continua a puntare convintamente sulle moderne tecnologie di intelligenza artificiale e, nel nuovo Bing, inserisce adesso Image Creator, uno strumento che può generare immagini sulla base degli input degli utenti utilizzando il modello DALL∙E messo a disposizione dal partner di Redmond, OpenAI (che già realizza ChatGPT). Si tratta di una funzionalità molto simile a quella messa a disposizione dal famosissimo Midjourney.
Bing Image Creator sarà disponibile all'interno della Modalità Creativa del nuovo Bing, con rollout progressivo ai vari utenti del browser. Tuttavia, una versione preview è già disponibile per tutti all'indirizzo bing.com/create: sebbene sia in grado di recepire input solamente in inglese, è già uno strumento più immediato e facile da usare rispetto a Midjourney, che invece richiede l'accesso tramite Discord e mette l'utente nelle condizioni di dover scorrere una fitta chat per ritrovare le proprie creazioni.
Inoltre, lo strumento di generazione delle immagini verrà inserito anche nella barra laterale del browser Microsoft Edge. Insieme a Bing Image Creator, Microsoft annuncia altri due strumenti per Bing Chat. Le Visual Stories assomigliano alle Storie di Instagram, ma vengono generate dall'intelligenza artificiale, piuttosto che dagli utenti, per esprimere tramite video e audio informazioni relative alle ricerche realizzate in Bing. Knowledge Cards 2.0, invece, è la nuova versione delle schede informative visualizzate in corrispondenza delle query principali, con nuove funzionalità e infografiche.
Ulteriori informazioni sui nuovi strumenti di Microsoft si trovano a questo indirizzo.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoServizio nato morto.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Servizio nato morto.
Non c'è da stupirsi che è censurato, altrimenti la gente si metterebbe a creare immagini porno, e questo sarebbe un problema perché....
...boh
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Che e', il tuo inglese e' fermo a "the pen is on the table"?
#OsservatorioECCO
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".