Microsoft Exhange ActiveSync su Windows Live Hotmail

Microsoft Exhange ActiveSync su Windows Live Hotmail

In attesa di Windows Phone 7 è in arrivo la push mail anche su Windows Live Hotmail

di pubblicata il , alle 17:03 nel canale Web
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Da qualche tempo erano in corso alcuni test relativi all'utilizzo di Exhange ActiveSync su Windows Live Hotmail, ma stando a molte fonti online dal 30 agosto la funzionalità viene supportata ufficialmente da Microsoft. Questa novità si traduce in concreto con la possibilità di mantenere sincronizzata la propria mail, il proprio calendar o la rubrica attraverso ActiveSync.

Per gli utenti di Windows Live Hotmail è ora possibile gestire la sincronizzazione del proprio account di posta in modalitaà POP, IMAP o push email, opzione che prevede l'invio immediato al terminale del nuovo messaggio di posta non appena tale elemento viene ricevuto dal server.

Per Windows Live Hotmail la possibilità di implementare Exhange ActiveSync è molto importante, infatti gli utenti Windows Mobile in passato dovevano prevedere soluzioni più complesse e software di terze parti per poter avere a disposizione queste opzioni di sincronizzazione. Va comunque rilevato che di fatto la nuova opportunità offerta da Microsoft non fa altro che allinearsi con quanto offerto dalla concorrenza da tempo.

Stando a quanto riportato da ZDnet UK tutti i terminali Windows Mobile 6.x possono accedere all'opzione Exchange ActiveSync su Windows Live Hotmail, anche se nelle versioni più datate alcune opzioni potrebbero non essere disponibili. Approfondiremo l'argomento non appena saranno disponibili ulteriori dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HomerJS01 Settembre 2010, 09:44 #1
ottimo! così posso avere lo SPAM sincronizzato sul mio HD2...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^