Microsoft Edge nasconde un divertente gioco offline! Ecco come attivarlo e giocarci

Microsoft Edge nasconde un divertente gioco offline! Ecco come attivarlo e giocarci

Sulla falsa riga di Chrome arriva anche su Edge un gioco nascosto da poter sfruttare anche in caso di mancanza di connessione. Parliamo di “Let’s Surf” ed è stato aggiunto con la versione 83.0.478.37 del browser di Microsoft. Ecco come trovarlo.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Web
Microsoft
 

Nascosto ed accessibile solo tramite l'inserimento di una stringa di codice nella barra di ricerca. Si chiama “Let’s Surf” ed è un minigioco inserito da Microsoft nella versione 83.0.478.37 del browser web che sta riscuotendo un forte successo tra i ''naviganti'' della Rete. Sappiamo bene come l'azienda abbia fortemente lavorato in questi ultimi mesi per portare avanti lo sviluppo di Edge ossia il suo nuovo browser web basato ora su Chromium e dunque maggiormente prestante e soprattutto con la possibilità di utilizzare quelle che per la maggior parte degli utenti sono fondamentali: le estensioni.

Nelle scorse settimane Edge è divenuto pubblico permettendo agli utenti di scaricarlo e poterlo usare alla pari di Google Chrome soprattutto con la possibilità di sincronizzare immediatamente tutti i preferiti ma anche le informazioni provenienti proprio da Chrome come appunto le estensioni. La versione 83.0.478.37 del browser web sviluppato da Microsoft ha aggiunto una novità divertente che potrà essere sfruttata da tutti anche in situazioni ''offline'' ossia senza connessioni.

Un minigioco nascosto, ''Let's Surf'', che potrà essere avviato digitando sulla barra di ricerca semplicemente il comando edge://surf

Microsoft Edge: ecco il minigioco nascosto

Ispirato al classico gioco per Windows SkiFree, il gioco di surf sfida i giocatori a cavalcare in acqua evitando isole, compagni di surf e altri ostacoli. I giocatori possono anche raccogliere cuori per prolungare la propria vita e aumentare di velocità. Lo scopo è chiaramente quello di navigare il più lontano possibile in un oceano infinito, gareggiare attraverso tutte le porte. Oltretutto ci sono anche tre diverse modalità di gioco per passare il tempo.

 

  • Facciamo surf: modalità infinita

In questa modalità si deve navigare il più lontano possibile evitando gli ostacoli e il kraken. E' possibile cambiare modalità tramite il menu delle impostazioni del gioco.

  • Modalità cronometro

In questa seconda modalità invece si deve raggiungere la fine della navigazione il più velocemente possibile. Si dovrà raccogliere le monete per ottenere un tempo ancora più breve. Lo scopo del gioco è sempre lo stesso: riuscire a trovare il percorso più breve possibile. E' possibile cambiare modalità tramite il menu delle impostazioni del gioco.

  • Moda a zig zag

Qui si deve invece navigare attraverso il numero più possibile di porte. La serie si ripristinerà se si perde il passaggio su di una porta, ma si potrà continuare a giocare fino allo scadere delle vite. Anche qui è possibile cambiare modalità tramite il menu delle impostazioni del gioco.

Microsoft Edge: si può giocare anche con periferiche esterne

Una novità rispetto a quanto avviene con Google Chrome è quella di poter giocare non solo da tastiera ma anche tramite il mouse e altre periferiche esterne. Il minigioco è supportato infatti anche da dispositivi touch e dai controller come quelli di Xbox, PlayStation e Switch Pro, oltre all’Xbox Adaptive Controller. Il gioco supporta anche il feedback tattile del gamepad per un'esperienza più coinvolgente. Le istruzioni su come giocare, inclusi i controlli per ciascun metodo di input, sono disponibili nel menu delle impostazioni del gioco.

Per quanto riguarda i punteggi, ''Let's Surf'', registra il punteggio più alto e si riceverà addirittura una notifica ogni volta che verrà realizzato un nuovo record di punteggio. Infine per agevolare i giocatori meno esperti è possibile anche la modalità a velocità ridotta: ecco che in questo caso il ritmo è decisamente più rilassato e si potrà giocare con maggiore tempo di navigazione rallentando la velocità del gioco.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^