Microsoft annuncia il nuovo Skype. Ecco cosa cambia

Microsoft annuncia il nuovo Skype. Ecco cosa cambia

L'azienda di Redmond annuncia il nuovo Skype per dispositivi Android, iOS, PC e Mac. Un restyling importante che permette di cambiare molte funzionalità migliorando il modo di connettere le persone. Ecco tutte le novità.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Web
MicrosoftSkype
 

Rimanere connessi oggi è la prerogativa per la maggior parte delle persone che tramite smartphone, tablet o anche PC e Mac cercano di ottenere sempre di più dai propri dispositivi come anche dalle applicazioni presenti per essi. Microsoft ha cercato di semplificare questo modo di fare e soprattutto ha cercato di migliorare questi aspetti ridisegnando completamente il proprio Skype.

La nuova versione migliora notevolmente le modalità con le quali è ora possibile connettersi con le persone a cui si tiene di più e in particolare è stato dato modo alle chat di gruppo di risultare più vivaci, espressive e personalizzate, così da poter chattare nel modo che si preferisce. Non solo, perché con il nuovo Skype si potrà disporre di infinite modalità per condividere quotidianamente ogni momento della propria vita.

Introdotta una nuova feature di Skype: Highlights. Gli Highlights consentono di creare una selezione dei momenti clou della propria giornata con foto e video, in modo da poterle poi condividere ogni momento. Per postare un Highlight, basterà accedere alla telecamera, fare una foto o un video e postarlo poi nei propri Highlights o inviarlo direttamente ai propri contatti o gruppi. Una volta postato tutti gli amici potranno esprimere una reazione con le emoticon o iniziare una conversazione. Oltretutto con il nuovo Skype sarà ora possibile personalizzare anche gli sfondi delle chat con qualsiasi tonalità si voglia.

Con il nuovo Skype sono stati implementati anche gli add-in e i bot. Nuovo il pannello di ricerca che permetterà agli utenti di usare ogni sorta di contenuti aggiuntivi oltre all'attivazione degli ormai irrinunciabili BOT. In questo caso sarà, ad esempio, possibile programmare un fine settimana di vacanza insieme a vecchi amici verificando prezzi e orari dei voli con il bot di Expedia. Non solo perché si potrà anche trovare i biglietti per una partita importante selezionando le alternative direttamente nella chat con il bot di StubHub. Insomma maggiore possibilità di collegare gli utenti ai brand e ai marchi preferiti direttamente dall’app di Skype in modo semplice ed intuitivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
virgolanera06 Giugno 2017, 09:09 #1
Sentivamo proprio la mancanza di queste caratteristiche aggiuntive!
Di questo passo non si potrà usare più tranquillamente neanche Skype ...
Comincio ad avere la nostalgia della prima versione.
Jack.Mauro06 Giugno 2017, 09:26 #2
Infatti, vogliono ripetere gli errori fatti con msn messenger: da un certo punto in poi è diventato inutilizzabile per lavoro: tanti colori sberluccicanti, tante c@%%ate e distrazioni e sempre meno chat...

ma davvero a qualcuno servono i bot su skype? mi ricorda il figlio del capo deriso quando abbiamo scoperto che chattava con Doretta.......
Axios200606 Giugno 2017, 09:29 #3
disporre di infinite modalità per condividere quotidianamente ogni momento della propria vita.


"Buongiornissimo! KaFfeee?!?!!!1111"
pistu_foghecc06 Giugno 2017, 09:32 #4

ma che skazz

Cosa intendono per app messaggistica w10m? L'unico motivo per cui uso Skype su cell sono gli sms sincronizzati con il pc. Per il resto é un casino, dalla gestione contatti all'interfaccia confusa. A dire la verità, ultimamente la sincronizzazione sms si interrompeva ogni 3x2
futu|2e06 Giugno 2017, 09:33 #5
Originariamente inviato da: Jack.Mauro
Infatti, vogliono ripetere gli errori fatti con msn messenger: da un certo punto in poi è diventato inutilizzabile per lavoro: tanti colori sberluccicanti, tante c@%%ate e distrazioni e sempre meno chat...

ma davvero a qualcuno servono i bot su skype? mi ricorda il figlio del capo deriso quando abbiamo scoperto che chattava con Doretta.......


Per lavoro hanno fatto la variante Lync: E' ancora più terrificante.
calabar06 Giugno 2017, 10:22 #6
C'è stato un momento, tra la lettura del titolo e quella delle prime righe dell'articolo, in cui ho pensato: bene, hanno rinnovato Skype, che l'abbiano finalmente reso più leggero e semplice?

Ovviamente hanno fatto l'esatto contrario. Un altro IM rovinato dalla volontà di rendere tutto "social".
Possibile che non capiscano che non è certo in questo modo che "ruberanno" mercato a facebook o agli altri social di moda? Così semplicemente allontanano la propria utenza che di queste cose non aveva bisogno.

Avessero creato un altro programma, magari che con skype condivideva la rete e quindi i contatti, forse avrebbe potuto funzionare: si sarebbero facilmente resi conto di quanti desiderassero queste funzioni e quanti poi le utilizzassero. Così stanno semplicemente distruggendo ciò che di buono era rimasto su skype.
LordPBA06 Giugno 2017, 10:55 #7
Uno dei peggiori programmi di MS
schwalbe06 Giugno 2017, 11:51 #8
Originariamente inviato da: LordPBA
Uno dei peggiori programmi di MS

Infatti non è suo...
aqua8406 Giugno 2017, 12:20 #9
Originariamente inviato da: schwalbe
Infatti non è suo...

bè, da quando lo ha acquistato lo è.
e, sarà un caso, ma fino a prima dell'acquisizione skype era leggero e funzionava benissimo ed era il top riguardo chiamate e videochiamate, come qualità.

chissà come mai dopo che è passata in mano a Microsoft...

comunque io è tutta la mattina che non riesco ad accedere a skype
ovviamente ho eseguito già l'aggiornamento all'ultima versione.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
schwalbe06 Giugno 2017, 12:58 #10
Originariamente inviato da: aqua84
bè, da quando lo ha acquistato lo è.

Già! Ma ero spiritoso!

Originariamente inviato da: aqua84
ma fino a prima dell'acquisizione skype era leggero e funzionava benissimo ed era il top riguardo chiamate e videochiamate, come qualità.

Quando ancora i programmi erano innocenti, il mondo bello, ...


Originariamente inviato da: aqua84
chissà come mai dopo che è passata in mano a Microsoft...

È il problema che ha colpito tutti i software: prendi un programma di masterizzazione è 5% masterizzazione e 95% fuffa. Perché deve convertirti un video e metterlo sul tubo?
Perché devono farti anche il caffe, dirti il tempo e l'oroscopo?
Ormai son diventati tutti degli elefanti, che si sovrappongono, e han perso di vista quel che di buono avevano.
Rimpiango quando skype era skype, messenger era messenger, nero era nero, Winzip era Winzip, ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^