Meta annuncia ''Make-A-Video'': il sistema AI che genera video dal testo. Ecco come funziona

Meta annuncia ''Make-A-Video'': il sistema AI che genera video dal testo. Ecco come funziona

Make-A-Video si basa sulle recenti ricerche di Meta AI sulla tecnologia generativa e ha il potenziale di aprire nuove opportunità per creator e artisti. È un sistema di intelligenza artificiale che permette alle persone di trasformare le righe di testo in brevi videoclip di alta qualità

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Web
Meta
 

Meta annuncia oggi ''Make-A-Video'' ossia un sistema di intelligenza artificiale che permette alle persone di trasformare le righe di testo in brevi videoclip di alta qualità. Questa nuova tecnologia creata dall'azienda di Mark Zuckerberg si basa sui recenti progressi di Meta AI nella tecnologia generativa e ha il potenziale per aprire nuove opportunità per creator e artisti. Il sistema è in grado di apprendere come è fatto il mondo da dati di testo associati a immagini e di capire come si muove il mondo da filmati senza alcun testo associato.

Make-A-Video: ecco come funziona la tecnologia di Meta

La ricerca sull'IA generativa sta stimolando l'espressione creativa e offrendo alle persone strumenti per creare contenuti nuovi, in modo rapido e semplice. Con poche parole o righe di testo, Make-A-Video può dare vita all'immaginazione e creare video unici con colori accesi, personaggi e paesaggi. Il sistema può anche creare video da immagini o partire da video esistenti per crearne di nuovi simili a questi. 

Make-A-Video segue l’annuncio fatto all’inizio dell’anno di Make-A-Scene, un metodo di IA generativa multimodale che offre alle persone un maggiore controllo sui contenuti generati dall'IA che creano. Con Make-A-Scene Meta ha dimostrato come le persone possono creare illustrazioni fotorealistiche e arte di qualità narrativa utilizzando parole, righe di testo e disegno a mano libera.

Meta ha la missione di ponderare in modo giusto come costruire nuovi sistemi di IA generativa come questo. Per questo motivo ha deciso di condividere apertamente questa ricerca sull'IA generativa e i suoi risultati con la community per ricevere un feedback, continuando a utilizzare il framework di IA responsabile per perfezionare ed evolvere l'approccio a questa tecnologia emergente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^