Messaggi di gruppo e videocamera in app anche su Twitter

Messaggi di gruppo e videocamera in app anche su Twitter

Il social network dell'uccellino azzurro introduce due novità nella piattaforma: i messaggi diretti di gruppo e la possibilità di registrare video direttamente dall'app mobile

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Web
Twitter
 

Twitter annuncia alcune novità sulla popolare piattaforma social: l'introduzione dei messaggi diretti privati ad un gruppo di persone e una nuova modalità per registrare video e condividerli sul social network via dispositivi mobile. Si tratta in entrambi i casi di novità che la società aveva preannunciato lo scorso novembre, e che vedranno la luce nei prossimi giorni.

Twitter dà da tempo la possibilità di conversare in privato con i propri follower, funzione che va a unirsi in maniera complementare alla più tipica esperienza pubblica della piattaforma. Grazie alle nuove aggiunte, sarà inoltre possibile iniziare conversazioni in privato e, al tempo stesso, aggiungere nel confronto un gruppo di persone più o meno ristretto.

La funzione permette di creare gruppi formati dai propri follower e non è necessario che questi si seguano fra di loro per potersi scambiare messaggi all'interno del gruppo. Qualora, invece, venissimo inseriti in un gruppo, la piattaforma ci notificherà l'evento in tempo reale.

Twitter nasce come un social network con cui ottenere informazioni lampo e scoprire i trend del momento. Da tempo, tuttavia, si è espanso parecchio dal concetto del post da 140 caratteri, introducendo il supporto di immagini, GIF, Vine, file audio e video. La nuova aggiunta alle app mobile è relativa proprio alla natura multimediale che la piattaforma sta assumendo nel corso del tempo, e consente di registrare video di un massimo di 30 secondi direttamente dall'applicazione.

La funzionalità prevede di offrire all'utente un metodo semplificato e molto rapido per inserire e riprodurre i video senza avere la necessità di lasciare l'app. Sulla piattaforma è già stato pubblicato il primo tweet realizzato mediante l'uso della "videocamera mobile": appartiene a Neil Patrick Harris, il prossimo presentatore della Notte degli Oscar, e si trova a questo indirizzo.

Stando al comunicato della società, le funzionalità di messaggistica di gruppo e la videocamera mobile in app saranno disponibili a tutti gli utenti nei prossimi giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^