Mamma ho perso l'aereo ai tempi di Google Assistant: ecco il video con Macaulay Culkin

Mamma ho perso l'aereo ai tempi di Google Assistant: ecco il video con Macaulay Culkin

Come sarebbe "Mamma ho perso l'aereo" ai tempi di oggi con l'Intelligenza Artificiale di Google Assistant? L'azienda di Mountain View ci ha pensato e ha realizzato un video con l'attore del film cult degli anni 90.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Web
Google
 

"Mamma ho perso l'aereo" è senza dubbio uno dei film che ha maggiormente caratterizzato gli anni 90 in tutto il mondo. Il piccolo Macaulay Culkin ha reso il film un must have di questi tempi e tuttora nel periodo natalizio su alcuni canali della TV italiana viene replicato come una sorta di routine. Google però ha pensato di renderlo attuale e di realizzare uno spot con l'attore ma ai tempi di oggi e soprattutto con l'utilizzo in casa di Google Home e il suo assistente virtuale.

L'azienda di Mountain View ha dunque realizzato il video immaginando cosa sarebbe accaduto a Kevin McCallister, il piccolo protagonista del film, se invece di venire girato nel 1990 fosse stato attuale. Nel video sono stati riprodotti fedelmente gli interni della casa dei McCallister così come anche le inquadrature e le scene sono state mantenute identiche al film originale.

Cosa è cambiato? Innanzitutto Kevin, ossia Macaulay Culkin, decisamente più grande con i suoi 38 anni, ma anche la presenza di Google Assistant ossia l'intelligenza artificiale del colosso tech pronta ad aiutare l'attore nell'azionare il marchingegno per far scappare i ladri ma anche per aumentare la temperatura della casa e molto altro.

Se il filmato non vi bastasse ecco che Google ha rilasciato anche un video di "backstage" capace di farvi vedere come è stata costruita la scenografia e come sono state effettuate le riprese, con qualche errore anche dell'attore che sembra davvero molto divertito di essere ritornato nei panni del piccolo Kevin McCallister.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala20 Dicembre 2018, 13:43 #1
Poverino come si è devastato la carriera
trapanator20 Dicembre 2018, 13:55 #2
Praticamente serve a passare il Natale da soli.
[?]20 Dicembre 2018, 14:06 #3
Questo era ricco sfondato, poi i genitori hanno cercato di spillare soldi a Jackson e se non ricordo c'erano pure riusciti... alla fine lui si è rovinato la vita lo stesso.
Roba brutta...
megthebest20 Dicembre 2018, 14:12 #4
Che razza di video è mai questo?
Si vede lontano un miglio che Macaulay Culkin è devastato e non è in grado nemmeno di mettere 5 parole insieme.. oltre al fatto che fisicamente sembra un mix tra uno zombie e un automa...
mamma mia
marchigiano20 Dicembre 2018, 14:22 #5
negli usa stanno spingendo a palla questi assistenti virtuali, guardate le pubblicità, amazon (anche in collaborazione con facebook portal), google, apple... lo sfondo è sempre quello di far sentire più vicine le persone care che si è stati costretti a lasciare per lavoro o altro...
Nurgiachi20 Dicembre 2018, 17:19 #6

Voglio un film con Macaulay Culkin e lo voglio adesso!
bancodeipugni20 Dicembre 2018, 17:45 #7
---la scena migliore era quella del pizzettaro con i dialoghi fatti mandando in pausa il videoregistratore

adesso manderebbe direttamente il drone caricato a laser
tallines20 Dicembre 2018, 20:11 #8
Voto > 0, senza appello ahahahahhaah
ThirdEnergy20 Dicembre 2018, 20:34 #9
1,2...10........(scarica di mitra) buon natale maledetto animale, e felice anno nuovo!!
tony7321 Dicembre 2018, 11:28 #10
Originariamente inviato da: [?]
Questo era ricco sfondato, poi i genitori hanno cercato di spillare soldi a Jackson e se non ricordo c'erano pure riusciti... alla fine lui si è rovinato la vita lo stesso.
Roba brutta...


Da quello che so io si è ripreso alla grande in questi due anni, non è più lo sbandato di prima, ha una donna e si sta riaffacciando nel mondo dell'intrattenimento. Certo i tempi da "superstar" al momento sono lontani, ma almeno ha una vita normale e non da fattone.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^