LOL: l'app di Facebook per i giovani è stata cancellata

LOL: l'app di Facebook per i giovani è stata cancellata

Facebook LOL sarebbe dovuta essere l'app dedicata agli adolescenti dove avrebbero trovato meme e video divertenti. Ma la società di Menlo Park avrebbe deciso di interromperne lo sviluppo per scarso interesse.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
Facebook
 

Facebook continua nella sua strategia per attirare le persone più giovani verso il suo social-network, ma non tutti i piani hanno avuto successo. Una delle ultime novità riguarda l'app LOL, che avrebbe dovuto essere un contenitore per meme e sostanzialmente funzionare in maniera similare a 9gag, ma con uno stretto legame con Facebook.

La società avrebbe però deciso che LOL non vedrà la luce. La motivazione è da ricercarsi nello scarso interesse che il gruppo di testing ha riscontrato nell'utilizzare l'applicazione. Il test è stato affidato a circa 100 adolescenti che hanno potuto provare in anteprima l'applicazione per capire se ci potesse essere un futuro mercato.


Clicca per ingrandire

L'idea era anche quella di poter creare una sottorete con i propri compagni di classe o dell'istituto in cui rimanere "connessi" anche al di fuori dell'ambito scolastico.

Il team (creato nel 2016) che stava procedendo allo sviluppo di Facebook LOL sarà destinato ad altre operazioni a breve. Una delle future novità sarà Messenger Kids, sempre rivolto a un pubblico molto giovane, al di sotto dei 13 anni, e quindi che formalmente non può iscriversi a Facebook.

Come ha tenuto a precisare un portavoce della società, Facebook LOL non era parte del progetto del recente scandalo che ha coinvolto l'azienda e Apple (e il team stesso non ha sviluppato quell'app). Attualmente, all'interno dell'ecosistema della società, sembra che solo Instagram riesca ancora ad attrarre i più giovani.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cloud7609 Febbraio 2019, 13:40 #1
Ahahah:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2874807

(appunto... come volevasi dimostrare).
Gyammy8509 Febbraio 2019, 14:47 #2
L'app economy sta vacillando? Spero che tutti i "team di ggiovani" abbiano un piano b...
ripe09 Febbraio 2019, 15:12 #3
Ti piacerebbe, eh? Invece va ancora benissimo
Gyammy8509 Febbraio 2019, 15:33 #4
Originariamente inviato da: ripe
Ti piacerebbe, eh? Invece va ancora benissimo


Non ho detto che mi piacerebbe per carità, è il terzo progetto chiuso da parte di Facebook in poco tempo, facevo una considerazione.
Axios200609 Febbraio 2019, 20:43 #5
Il test è stato affidato a circa 100 adolescenti


Probabilmente volevano chiudere il progetto in ogni caso... Campione di test statisticamente significativo per eta', distribuzione geografica ed altro.... immagino....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^