Logitech ufficializza Revue, box per Google TV

Logitech ufficializza Revue, box per Google TV

Si può prenotare il dispositivo per $ 299: dispone di ingresso ed uscita HDMI a 1080p, di due ingressi USB e di connettività di rete Wireless 802.11a/b/g/n e Ethernet 10/100 Base-T.

di pubblicata il , alle 15:28 nel canale Web
GoogleLogitech
 

Dopo Sony, anche Logitech ufficializza il proprio box per Google TV. Il box, chiamato Revue, è acquistabile negli Stati Uniti per $ 299 (solo unità centrale) attraverso il sito di Logitech. Dispone di ingresso ed uscita HDMI a 1080p, di due ingressi USB e di connettività di rete Wireless 802.11a/b/g/n e Ethernet 10/100 Base-T. Per il momento non sono noti i dettagli sulla commercializzazione in Europa.

Logitech Revue

Revue è basato su sistema operativo Android e consente la navigazione sul web attraverso il browser Chrome. Che Google TV sia anche videoconferenza lo conferma la presenza di una webcam nell'offerta di Logitech. Ha un costo di $ 149 ed è pensata per essere abbinata al set per Google TV. Questa telecamera registra alla risoluzione di 720p.

Ci sono anche due sistemi per l'interfacciamento. Logitech Mini Controller ha le dimensioni di un palmare, è dotato di tastiera, di touchpad e di croce direzionale. Consente di interagire con il box anche dalla distanza. Viene venduto negli Usa a $ 129. C'è anche una più tradizionale tastiera, più grande del Mini Controller e anch'essa dotata di touchpad. Quest'ultima ha costo di $ 99 se acquistata separatamente, ma è inclusa nell'offerta di base di Revue.

Presentato congiuntamente da Google, Intel, Logitech e Sony circa 5 mesi fa, Google TV è un progetto che punta ad unire Internet e televisione all'interno di un unico dispositivo al fine di migliorare qualitativamente l'esperienza d'uso degli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gomax07 Ottobre 2010, 15:38 #1
Avrà un successo strepitoso
300€ unità centrale + [B][SIZE="6"]150€[/SIZE][/B] una [B][U]webcam[/U][/B] + [B][SIZE="6"]100€[/SIZE][/B] una [B][U]tastiera wireless[/U][/B]... se questa è la strada per la convergenza web/tv, buona fortuna a chi la imbocca

Ciao
Clombs07 Ottobre 2010, 15:48 #2
ma 300 dollari non sono un pò troppi?
piererentolo07 Ottobre 2010, 15:54 #3
Non è più semplice installare android su un pc da 50 euro e collegarlo alla tv? (A proposito è possibile fare una cosa del genere?)
MaxArt07 Ottobre 2010, 15:55 #4
Originariamente inviato da: Clombs
ma 300 dollari non sono un pò troppi?
Per chi ha già speso millemila euri per una tivvù accadì con treddì a squarentaciotto pollici, che vuoi che siano 300 miseri euri?

Originariamente inviato da: piererentolo
Non è più semplice installare android su un pc da 50 euro e collegarlo alla tv? (A proposito è possibile fare una cosa del genere?)
Sì, è possibile installare Android su un sistema x86, ma poi dovrebbe veicolare l'output sul TV e accedere ai canali di Google TV.
Zererico07 Ottobre 2010, 16:15 #5
Con 300 euro mi faccio un HTPC e gioco pure. Altro che app e internet.
PeK07 Ottobre 2010, 16:16 #6
sta roba dovrebbe confrontarsi con appletv e rokubox, entrambi attorno ai 100$... che poi in realtà serve solo per pubblicità aggiuntiva sullo schermo

mi spiego: appletv e rokubox servono a veicolare audio/video da internet/rete locale, con sistemi di pagamento "one shot" oppure "flat". accederanno a hulu+ eccetera. googletv, a quanto pare, no. i contenuti aggiuntivi solo tramite browser: youtube, in pratica.

ok, ci saranno le apps. di queste apps il 99% funzioneranno solo negli usa: da noi niente nba, niente hbo, niente abc, niente nbc eccetera.

potrebbe venir fuori qualcosa di interessante se in europa lo mettessero su un dvr con cam HD, in modo da avere un dvr con funzionalità avanzate.
pierr07 Ottobre 2010, 18:31 #7
Rukubox fa solo lo streaming dai i canali tipo netflix, riproduce i video da usb ma niente mkv, non puoi navigare, niente apps

Apple tv.
Hai la possibilità di riprodurre i tuoi file in streming solo attraverso itunes ed hai bisogno obbligatoriamente di un computer, streaming via web solo youtube e netflix, niente web browser, niente usb, niente mkv, niente flash, niente tastiera, possibilità di installare apps (da usare come? col telecomando?), definizione massima 720p, e tutta la libertà a cui Apple ci ha abituati.
frankie07 Ottobre 2010, 19:10 #8
Dopo altri, anche io ufficializzo il mio proprio box per la mia tv. Il box, chiamato HTPC, è stato autocostruito due anni fa per circa 250€ (tutto incluso) attraverso uno shop online di HaRdWare. Dispone di uscita HDMI a 1080p, VGA DVI e displayport, di 12 ingressi USB, una firewire e di connettività di rete Ethernet 10/100/1000 Base-T. Ha una capacità di archiviazione di 1TB, espandibile con appositi moduli. interni (SATA) o esterni (SATA/ESATA). Dispone inoltre di un lettore per schede multimediali multistandard. Non verrà mai commercializzato.

HTPC è basato su sistema operativo WinzozXP più l'interfaccia mediacenter Mediaportal, con plugin MyTVseries. Sono supportate inoltre YoutubeTV, RAI TV ecc...
Come interfaccia è prevista la tastiera trust multimediale, espandibile eventualmente con telecomando, ma inutile poichè al massimo uso i tasti freccia. Viene garantito il supporto per skype, webcam, torrent. E' inoltre disponibile da sito mediaportal un applicazione per l'utilizzo di symbian come telecomando. Ulteriori sw che presentano la medesima funzione per win mobile e android sono installabili benchè non supportati (e testati) ufficialmente.
v1nline07 Ottobre 2010, 19:11 #9
la tastiera col touchpad integrato! dovevo brevettarla