Lo stagista manda per sbaglio un'email a tutti gli abbonati: è successo ad HBO Max

Lo stagista manda per sbaglio un'email a tutti gli abbonati: è successo ad HBO Max

HBO Max ha confermato che la responsabilità per l'invio di una curiosa e-mail agli abbonati è di uno stagista. Il caso è diventato virale su Twitter, dove c'è chi prende le difese dello stagista coinvolta, chi lo attacca

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Web
 

Mandare una mail senza significato a tutti gli abbonati di un servizio di streaming arcinoto come HBO Max: non deve essere stato il momento più alto dello stage. HBO Max ha confermato che si è trattato proprio di un errore dello stagista, dopo che moltissimi degli abbonati hanno segnalato di aver ricevuto un'email vuota con oggetto "Integration Test Email #1" e corpo pressoché inesistente.

HBO Max: la storia dell'email inviata per sbaglio dallo stagista

La bizzarra vaghezza dell'email, allo stesso tempo legata a uno dei nomi più conosciuti del settore negli Usa, ha reso il fatto virale sulla rete, in particolar modo dopo che alcuni abbonati hanno iniziato a condividere il messaggio. Vi lasciamo immaginare le battute su "Integration Test" come una nuova serie di HBO Max.

HBO Max

Dopo che l'argomento è diventato di tendenza su Twitter è intervenuta la stessa HBO Max: "Questa sera abbiamo inviato per errore un'e-mail di prova vuota a una parte della nostra mailing list di HBO Max", ha confermato HBO Max sul suo account Twitter. “Ci scusiamo per l'inconveniente e, mentre le battute si sono susseguite sui social, dobbiamo ammettere che è stato lo stagista a inviare la mail. E lo stiamo aiutando a superare l'inconveniente".

HBO Max e-mail

La gente ha colto l'occasione per raccontare sui social le proprie disavventure al lavoro: tra chi ha tolto la corrente a tutti i dispositivi durante un esperimento al MIT e chi ha lanciato per sbaglio un allarme su un missile balistico alle Hawaii quando non c'era nessun pericolo. La storia dell'email inviata per sbaglio dallo stagista è diventata talmente popolare negli Usa che un'altra famosissima stagista, Monica Lewinsky, è intervenuta con un messaggio di solidarietà. "Caro stagista, andrà meglio ♥️" ha scritto l'ex-stagista di Bill Clinton.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silent Bob20 Giugno 2021, 10:19 #1
beh, immagino che avrà avuto un modo per scusarsi:
https://youtu.be/9kYBupPauJU
Therinai20 Giugno 2021, 10:45 #2
Vabbeh ha mandato per sbaglio una email vuota, ce ne vuole di impegno per montare un caso su una fesseria del genere, ho visto ben di peggio.
wolverine20 Giugno 2021, 10:46 #3
Ma è una barzelletta?
biometallo20 Giugno 2021, 11:09 #4
Originariamente inviato da: Therinai
Vabbeh ha mandato per sbaglio una email vuota, ce ne vuole di impegno per montare un caso su una fesseria del genere, ho visto ben di peggio.


Ma infatti, ci fossero stati dati sensibili o compromettenti potrei anche capire, ma davvero stiamo qui a discutere del fatto che per errore sia stata spedita una mail vuota e per tanto totalmente innocua?

Capisco che siano le notizie de "la domenica mattina" ma non c'era davvero niente di più valido per scrivere un articolo?
kamon20 Giugno 2021, 11:30 #5
È normale che uno stagista così inesperto da fare un errore tanto banale avesse accesso alle email di tutti gli abbonati senza alcun controllo? Poi magari ci chiediamo come i ransomware riescano sempre a colpire grosse aziende

Originariamente inviato da: Therinai
Vabbeh ha mandato per sbaglio una email vuota, ce ne vuole di impegno per montare un caso su una fesseria del genere, ho visto ben di peggio.


Una persona male intenzionata avrebbe potuto mandare qualsiasi genere di contenuto in quella email con intestazione genuina di HBO, a me non sembra una fesseria.

Originariamente inviato da: Silent Bob
beh, immagino che avrà avuto un modo per scusarsi:
https://youtu.be/9kYBupPauJU


Hahahaahaha, perfetta.
canislupus20 Giugno 2021, 11:33 #6
Originariamente inviato da: kamon
È normale che uno stagista così inesperto da fare un errore tanto banale avesse accesso alle email di tutti gli abbonati senza alcun controllo? Poi magari ci chiediamo come i ransomware riescano sempre a colpire grosse aziende


Beh non è che ci voglia poi così tanto.

Basta avere una mailing list... digiti l'indirizzo sbagliato e invii la mail a mezzo mondo

Comunque onestamente non vedo il senso di fare un articolo su una notizia tanto stupida.

Qualcuno dovrebbe indignarsi per aver ricevuto una mail di test?

Una volta un mio collega ha mandato una mail ad una lista di distribuzione con un allegato di oltre 100 MB...

Al suo interno c'erano oltre 300 persone... immaginate il server di posta aziendale quanto è stato felice
kamon20 Giugno 2021, 11:36 #7
Originariamente inviato da: canislupus
Beh non è che ci voglia poi così tanto.

Basta avere una mailing list... digiti l'indirizzo sbagliato e invii la mail a mezzo mondo

Comunque onestamente non vedo il senso di fare un articolo su una notizia tanto stupida.

Qualcuno dovrebbe indignarsi per aver ricevuto una mail di test?

Una volta un mio collega ha mandato una mail ad una lista di distribuzione con un allegato di oltre 100 MB...

Al suo interno c'erano oltre 300 persone... immaginate il server di posta aziendale quanto è stato felice


Io da ragazzino ho lavorato un'estate in una pompa di benzina, mi è capitato di fare il pieno di diesel ad una m3
biometallo20 Giugno 2021, 11:41 #8
Originariamente inviato da: kamon
Io da ragazzino ho lavorato un'estate in una pompa di benzina, mi è capitato di fare il pieno di diesel ad una m3


E che ad Hwu non interessa parlare dei motori endotermici... se avessi fatto il pieno di Diesel ad una Tesla ora ci sarebbe un articolo in evidenza che ne parla.
canislupus20 Giugno 2021, 11:43 #9
Originariamente inviato da: biometallo
E che ad Hwu non interessa parlare dei motori endotermici... se avessi fatto il pieno di Diesel ad una Tesla ora ci sarebbe un articolo in evidenza che ne parla.


Beh se ci riusciva, un articolo era il minimo
randy8820 Giugno 2021, 11:50 #10
Come diceva mio nonno, "sbaglia chi lavora, chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera non ha niente da sbagliare"