LinkedIn si rifà il look: ridisegnato e con nuove funzionalità il sito desktop del social network

LinkedIn si rifà il look: ridisegnato e con nuove funzionalità il sito desktop del social network

Il portale del servizio web di rete sociale per lo sviluppo dei contatti professionali cambia il proprio layout nella versione desktop. Da oggi sarà possibile anche avviare un dialogo in tempo reale con i propri contatti tramite una chat.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Web
 

Da tempo si attendeva una novità importante a livello grafico, e non solo, per il sempre più famoso ed utilizzato social network per i professionisti del lavoro, LinkedIn. L'azienda e gli sviluppatori hanno quindi deciso di tagliare con il passato e di proporre al proprio bacino di utenza un nuovo sito internet desktop pronto ad offrire una nuova esperienza più moderna, intuitiva ma anche e soprattutto veloce ed adatta a coloro che la utilizzano.

E' un cambiamento importante per una piattaforma molto professionale e che ben si distanzia da quello che potrebbe essere Facebook. Per questo gli sviluppatori sono sempre stati restii a realizzare importanti cambiamenti sia alla struttura che alla grafica del proprio portale. Ma i tempi cambiano e anche LinkedIn doveva essere modificato permettendo una migliore esperienza d'uso agli utenti. Per questo nella nuova versione, presentata direttamente sul blog ufficiale, tutti gli iscritti troveranno novità non solo estetiche ma anche funzionali come una nuova chat di interazione che gli stessi potranno utilizzare per contattare qualsiasi utente presente nella propria cerchia.

Il layout cambia a livello di design ma rimarranno chiaramente le varie sezioni come "Home", Messaggi", il proprio profilo personale ma anche "La mia rete" e "Ricerca". A livello della timeline sarà possibile osservare tutte le novità pubblicate dalle persone che seguiamo come anche quelle sponsorizzate e dunque proposte direttamente da LinkedIn. Proprio per queste sarà più facile nasconderle, rendendole meno invasive, proprio come avviene già nel re dei Social Network, ossia Facebook.

Come detto la novità più importante sarà la nuova chat. Presente nel fondo di ogni pagina, permetterà di dialogare con chiunque e soprattutto darà la possibilità di inviare messaggi ovunque ci si trovi ma anche favorire opportunità di lavoro avendo un diretto contatto con tutti gli iscritti nel social network.

LinkedIn dunque si lancia nel rinnovamento e nella visione più "social" della propria piattaforma. L'azienda, acquistata da Microsoft nel giugno del 2016, sembra già subire i primi grandi cambiamenti e dopo la grande novità del Job Search, l'applicazione dedicata alla ricerca delle opportunità di lavoro e separata dal portale principale, ecco che giungono nuove funzionalità come la chat in tempo reale ed un nuovo stile decisamente più moderno e al passo con i tempi.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demos8821 Gennaio 2017, 18:47 #1
Oh beh ora è molto più semplice trovare lavoro
Wikkle21 Gennaio 2017, 22:31 #2
LinkedIn: la più grande farsa umana, di tutti i tempi.

Se dovessi fare i colloqui di assunzione, la prima domanda che farei sarebbe "E' su linkedIn? Si? Bene, la ringrazio per esser venuto ma stiamo cercando un figura diversa."
cdimauro21 Gennaio 2017, 22:42 #3
La maggior parte dei professionisti ha un profilo su LinkedIn, e non vedo cosa ci sia di male. Tutt'altro.
Wikkle21 Gennaio 2017, 23:42 #4
Originariamente inviato da: cdimauro
La maggior parte dei professionisti ha un profilo su LinkedIn, e non vedo cosa ci sia di male. Tutt'altro.


Ci saranno anche persone serie e corrette, sicuramente. Fatto stà che TUTTE quelle che conosco e che sono su linkedIn hanno stra-pompato le loro capacità ed ha ostentato tutto il più possibile, anche con minime conoscenze nel settore interessato.

In pratica è uno specchietto per le allodole.

A mio avviso, il vero professionista, non è su linkedIn.
cdimauro22 Gennaio 2017, 07:44 #5
Direi, allora, che probabilmente è il tuo giro di conoscenze, che non va.

Se dessi un'occhiata ai miei collegamenti, la maggior parte dei peer con cui ho lavorato in azienda o che ho conosciuto (perché, come sai, c'è tanta gente che ti chiede la connessione causa recruiting o perché conoscenti d'altri, e sui quali non puoi dire nulla) che vedresti non è certo tipo da vendere ciò che non è realmente.

Poi, in ogni caso, non conosco aziende che assumono guardando solo il profilo su LinkedIn. A me mancava che mi facessero la radiografia, con con tutta la montagna di roba che mi hanno chiesto.

E con tutto ciò, c'è sempre il rischio di prendere una persona che poi non si rivela quella che era al colloquio: perché, alla fine, gli esaminatori sono esseri umani e possono sbagliare pure loro...
pierluigip22 Gennaio 2017, 09:06 #6
io l'interfaccia del sito web la trovo ancora non aggiornata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^