Le Storie di Instagram hanno una nuova modalità testo. Ecco come usarla

Le Storie di Instagram hanno una nuova modalità testo. Ecco come usarla

Su Instagram ora possibile realizzare le Storie utilizzando solamente il testo potendo scegliere tra vari font e potendo anche modificare il colore di sfondo. Ecco come possibile usarli.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Web
Instagram
 

Il social network delle immagini ha appena introdotto una nuova funzionalità capace di arricchire il modo di pubblicare i propri scatti ma anche i propri pensieri. Sì, perché da oggi tutti gli utenti, sia iOS che Android, potranno utilizzare la nuova modalità Testo nelle Storie che apparirà direttamente tra i vari menu nella fotocamera dell'applicazione e che permetterà agli utenti di lasciare ai propri seguaci una scritta, con sfondo colorato, con diversi font da scegliere.

Nelle varie storie di Instagram molti utenti avessero iniziato ad utilizzare solo il testo per comunicare anche se con soluzioni non propriamente dirette da app. Gli sviluppatori di Instagram hanno quindi voluto "aiutare" gli utenti integrando una vera e propria sezione capace di pubblicare solo ed esclusivamente storie con testo senza dover ricorrere a screenshot o immagini con tono uniforme.

Come utilizzare la modalità Testo nelle Storie?

La nuova funzionalità potrà essere utilizzata dagli utenti in modo semplice ed immediato. Basterà infatti aprire la fotocamera delle Storie direttamente nell'applicazione di Instagram e a quel punto spostarsi nella sezione Testo che permetterà dunque di attivare tutte le funzioni nuove della modalità. Per il resto basterà:

  • Scrivere qualsiasi cosa passi per la testa. Cliccare sul pulsante in alto per cambiare il font, scegliendo tra le opzioni Modern, Neon, Typewriter e Strong
  • Personalizzare il colore dello sfondo (utilizzando il cerchio in basso a sinistra) o del testo (selezionando il testo), aggiungere un effetto sottolineato al testo (cliccando sul pulsante “A”). E’ anche possibile aggiungere una fotografia come sfondo cliccando sull’icona della fotocamera in basso a destra
  • Una volta pronto, cliccare sul bottone “>” per aggiungere adesivi e altri tocchi creativi

Come detto il nuovo aggiornamento di Instagram non arriverà tramite i vari Play Store o App Store ma via server e dunque nelle prossime ore, se ciò non è già avvenuto, tutti potranno aggiungere la Modalità Testo alle proprie Storie di Instagram rendendole ancora più divertenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon03 Febbraio 2018, 12:33 #1
io devo ancora capire come e perche si debba usare instagram.
saro' imbexillone....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^