Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

In breve ecco le notizie più importanti della settimana, corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Web
 
WhatsApp attiva crittografia end-to-end

Annuncio storico quello di Jan Koum, CEO di WhatsApp: la società ha introdotto la crittografia end-to-end di default sul servizio di messaggistica, una mossa che stabilisce "il futuro delle comunicazioni personali". Abbiamo spiegato qui cosa è la crittografia end-to-end.

Huawei annuncia P9 e P9 Plus

Huawei P9 si caratterizza soprattutto per la riconoscibile doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica e per il sistema di autofocus al laser. qui tutti i dettagli di Huawei P9, mentre qui abbiamo parlato di Huawei P9 Plus, in arrivo successivamente.

Specifiche tecniche Pascal

Durante il GTC 2016, ovvero l'importante evento organizzato da NVIDIA nel cuore della Silicon Valley, è stata annunciata Tesla P100, ovvero la prima incarnazione in assoluto dell'attesissima architettura Pascal, anche se nella declinazione per i datacenter. Abbiamo elencato le specifiche tecniche di Pascal qui, mentre qui abbiamo parlato di NVIDIA DGX-1, un supercomputer con 8 Tesla P100 per il Deep Learning.

Facebook introduce i Live Video

Sono molte le novità annunciate dalla società di Zuckerberg nel corso della giornata di mercoledì, ma sicuramente quella che coinvolge di più gli utenti riguarda i nuovi Live Video.

Televisori a rischio rottamazione

A partire dal giugno 2020 potrebbe essere necessario l'uso di un apparecchio DVB-T2, ovvero il digitale terrestre di seconda generazione, per continuare a vedere la televisione. Ecco qui tutti i possibili risvolti di questa nuova esigenza.

Fastweb, nuovo piano fibra a 200Mbps

Con l'obiettivo di rendere più democratica la fibra ottica, Fastweb ha annunciato il nuovo piano con cui a partire dal prossimo 11 aprile consegnerà connessioni da 200Mbps in 500 comuni italiani. I dettagli si trovano qui.

Sospeso TIM Prime

Dopo l'approvazione del provvedimento di diffida dell'Antitrust, TIM ha sospeso l'attivazione di TIM Prime per i propri utenti. TIM Prime era totalmente inviso dalla maggior parte dei consumatori e clienti di TIM. Ne abbiamo parlato qui.

Samsung, lenti a contatto con display e camera integrate

Una richiesta di brevetto depositata da Samsung nel 2014 suggerisce come le lenti a contatto potrebbero essere trasformate in display per la Realtà Aumentata, come ci spiega Salvatore Carrozzini qui.

Annunciata Hasselblad H6D-100c

100 megapixel di risoluzione, 15 stop di gamma dinamica, sensibilità fino a 12.800 ISO, ma soprattutto video 4K in formato RAW: la nuova Hasselblad H6D-100c rappresenta l'evoluzione del modello precedente, ma anche una piccola rivoluzione. Tutti i dettagli su Fotografi Digitali.

Panasonic presenta LUMIX GX80

Panasonic ha annunciato la nuova LUMIX GX80, mirrorless compatta ricca di "gadget": video 4K e funzione 4K Photo, stabilizzatore a 5 assi e Wi-Fi. Ecco qui tutti i dettagli.

Consegnate prime unità HTC Vive

HTC Vive è il prodotto alla base del prossimo stravolgimento tecnologico. Nonostante alcune difficoltà nella produzione, HTC è riuscita a consegnare le prime unità ad alcuni fortunati utenti che avevano prenotato. Qui le app per la VR da non perdere al lancio di HTC Vive. Ma per HTC non sono tutte rose e fiori, anzi il suo trimestrale non è assolutamente dei più rosei.

Annunciati i contenuti speciali del Blu-ray di Star Wars Il Risveglio della Forza

Disney ha mostrato i contenuti speciali del Blu-ray di Star Wars Il Risveglio della Forza che diventerà disponibile dal prossimo 13 aprile. Eccoli qui.

Rilasciato Quantum Break

Disponibile per Xbox One e Windows 10, è uno dei giochi più attesi dell'anno sia per i contenuti che per il comparto tecnico. Scoprire tutti i dettagli nella recensione di Quantum Break.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^