Le criptovalute rappresentano i peggiori aspetti del capitalismo. Lo dice il fondatore del Dogecoin

Le criptovalute rappresentano i peggiori aspetti del capitalismo. Lo dice il fondatore del Dogecoin

Jackson Palmer ora va contro la sua stessa creazione. Per lui le criptovalute corrispondono alle peggiori storture del capitalismo e sono costruite per allargare ulteriormente la forchetta tra ricchi e poveri, favorendo l'evasione fiscale

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Web
 

Il Dogecoin è una delle criptovalute in questo momento più popolari dopo aver superato i 50 miliardi di dollari di capitalizzazione negli scorsi mesi. Eppure, era nata (nel 2013) per scherzo, con il suo stesso simbolo che riproduce un meme particolarmente in voga sulla rete in quel periodo rappresentante un cane Shiba Inu.

Dogecoin: da crypto del popolo a peggior male del capitalismo

Creatori del Dogecoin furono Billy Markus e Jackson Palmer, ed è proprio quest'ultimo che adesso, dopo aver aperto il proprio profilo Twitter personale, si schiera contro la sua stessa creazione. "Le criptovalute sono una tecnologia di destra e iper-capitalista, costruita allo scopo di amplificare la ricchezza di chi le sostiene tramite l’evasione fiscale" ha infatti scritto Palmer su Twitter.

E ancora: "È come prendere i peggiori aspetti del capitalismo e usare la tecnologia per limitare gli strumenti che ha la gente comune per difendersi, come tasse, indagini e regolamenti".

Jackson Palmer

Tuttavia, dietro le esternazioni di Palmer potrebbe esserci un'altra motivazione. Il suo socio Billy Markus, infatti, ha ammesso pubblicamente di aver venduto tutti i suoi possedimenti in Dogecoin nel 2015 per un importo equivalente a un'auto usata. La criptovaluta ha acquisito tutto il suo valore solo successivamente.

Quando i Bitcoin sono crollati da 63 mila a 30 mila nello scorso aprile, i Dogecoin hanno fatto il percorso contrario, passando da $ 0,06 per Dogecoin a oltre $ 0,68, il che ha indotto in molti a parlarne. Lo stesso Elon Musk, da sempre appassionato di criptovalute, ha espresso al sua opinione, definendo i Dogecoin la “crypto del popolo”.

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano16 Luglio 2021, 14:40 #1
felice il mio link sia stato utile
paraculo o no al tizio in questione do pienamente ragione
bagnino8916 Luglio 2021, 14:45 #2
Ma veramente? Non lo avrei mai pensato.
Hiei360016 Luglio 2021, 14:47 #3
"Le criptovalute sono una tecnologia di destra e iper-capitalista, costruita allo scopo di amplificare la ricchezza di chi le sostiene tramite l’evasione fiscale"


Non sapevo che esistevano tecnologie di destra o di sinistra...credo però che questo si sia fritto il cervello

Il suo socio Billy Markus, infatti, ha ammesso pubblicamente di aver venduto tutti i suoi possedimenti in Dogecoin nel 2015 per un importo equivalente a un'auto usata


Ahh...adesso si spiega tutto, sta solo rosicando
barzokk16 Luglio 2021, 14:51 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
favorendo l'evasione fiscale

Mah queste sono balle.
Capisco i ransomware, la vendita di droghe sul dark web, e tutto il peggio, Ma queste transazioni restano confinate nel mercato illegale, oppure vanno in direzione legale-> illegale.
Come si possano evadere le tasse mi è sconosciuto, mi sembra una gran balla.
Gringo [ITF]16 Luglio 2021, 15:10 #5
Come si possano evadere le tasse mi è sconosciuto, mi sembra una gran balla.

Nel sistema che si fà tutt'ora con i soldi classici tra Utenza e Privato, Paga in Contanti con Ricevuta... o facciamo 20% di sconto se paga in Bitcoin, poi magari qualcuno più informato sa se la prostituzione usa ancora fogli di carta, o ci stanno anche lucciole digitali ora ?

Ecco non è che ci vuole il GENIO per fare un esempio concreto.
barzokk16 Luglio 2021, 15:15 #6
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Nel sistema che si fà tutt'ora con i soldi classici tra Utenza e Privato, Paga in Contanti con Ricevuta... o facciamo 20% di sconto se paga in Bitcoin, poi magari qualcuno più informato sa se la prostituzione usa ancora fogli di carta, o ci stanno anche lucciole digitali ora ?

Ecco non è che ci vuole il GENIO per fare un esempio concreto.

L'ho letto anche io che Biden vuole imporre restrizioni sopra i 10.000$.
Però poi, Biden o il GENIO, mi spiegano come si fa a farli rientrare sul circuito [U]LEGALE[/U].
Secondo voi, io posso scambiare 100.000 euro su un exchange, e ricevere un bonifico sul mio C/C senza che Banca d'Italia o l'ufficio antiriciclaggio della mia banca non dicano niente ?
No, non si può.
xarz316 Luglio 2021, 15:16 #7
Originariamente inviato da: Hiei3600
Non sapevo che esistevano tecnologie di destra o di sinistra...credo però che questo si sia fritto il cervello



Ahh...adesso si spiega tutto, sta solo rosicando


Le ha vendute e quindi é un rosicone, se non le avesse vendute era invece un incoerente. Questa persona ha modo di esprimere una opinione senza essere etichettata in maniera superficiale dal primo che passa?
Hiei360016 Luglio 2021, 15:25 #8
Originariamente inviato da: xarz3
Le ha vendute e quindi é un rosicone, se non le avesse vendute era invece un incoerente. Questa persona ha modo di esprimere una opinione senza essere etichettata in maniera superficiale dal primo che passa?


Errore, sarebbe rimasto incoerente in entrambi i casi se queste erano le sue vedute attuali di un prodotto che LUI stesso ha creato.

Originariamente inviato da: xarz3
Questa persona ha modo di esprimere una opinione senza essere etichettata in maniera superficiale dal primo che passa?


A meno che non sei nato ieri dovresti sapere che se non vuoi essere "Etichettato" o "Commentato" da altre persone non dovresti mettere la tua opinione su Internet; Sarebbe ridicolo pretendere di poter dire la propria su Internet e non essere etichettato / commentato / giudicato da nessuno, ma di che stiamo parlando?
canislupus16 Luglio 2021, 15:34 #9
Da quando le monete non sono uno strumento di controllo del popolo?

Quindi perchè una criptovaluta dovrebbe funzionare in maniera differente?
The_Silver16 Luglio 2021, 15:34 #10
Originariamente inviato da: Hiei3600
Errore, sarebbe rimasto incoerente in entrambi i casi se queste erano le sue vedute attuali di un prodotto che LUI stesso ha creato.

A meno che non sei nato ieri dovresti sapere che se non vuoi essere "Etichettato" o "Commentato" da altre persone non dovresti mettere la tua opinione su Internet; Sarebbe ridicolo pretendere di poter dire la propria su Internet e non essere etichettato / commentato / giudicato da nessuno, ma di che stiamo parlando?
credo che l'enfasi fosse sulla parte che hai mancato di citare

Originariamente inviato da: xarz3
Le ha vendute e quindi é un rosicone, se non le avesse vendute era invece un incoerente. Questa persona ha modo di esprimere una opinione senza essere etichettata in maniera superficiale dal primo che passa?