Le criptovalute rappresentano i peggiori aspetti del capitalismo. Lo dice il fondatore del Dogecoin

Jackson Palmer ora va contro la sua stessa creazione. Per lui le criptovalute corrispondono alle peggiori storture del capitalismo e sono costruite per allargare ulteriormente la forchetta tra ricchi e poveri, favorendo l'evasione fiscale
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Luglio 2021, alle 14:31 nel canale WebIl Dogecoin è una delle criptovalute in questo momento più popolari dopo aver superato i 50 miliardi di dollari di capitalizzazione negli scorsi mesi. Eppure, era nata (nel 2013) per scherzo, con il suo stesso simbolo che riproduce un meme particolarmente in voga sulla rete in quel periodo rappresentante un cane Shiba Inu.
Dogecoin: da crypto del popolo a peggior male del capitalismo
Creatori del Dogecoin furono Billy Markus e Jackson Palmer, ed è proprio quest'ultimo che adesso, dopo aver aperto il proprio profilo Twitter personale, si schiera contro la sua stessa creazione. "Le criptovalute sono una tecnologia di destra e iper-capitalista, costruita allo scopo di amplificare la ricchezza di chi le sostiene tramite l’evasione fiscale" ha infatti scritto Palmer su Twitter.
E ancora: "È come prendere i peggiori aspetti del capitalismo e usare la tecnologia per limitare gli strumenti che ha la gente comune per difendersi, come tasse, indagini e regolamenti".
Tuttavia, dietro le esternazioni di Palmer potrebbe esserci un'altra motivazione. Il suo socio Billy Markus, infatti, ha ammesso pubblicamente di aver venduto tutti i suoi possedimenti in Dogecoin nel 2015 per un importo equivalente a un'auto usata. La criptovaluta ha acquisito tutto il suo valore solo successivamente.
Quando i Bitcoin sono crollati da 63 mila a 30 mila nello scorso aprile, i Dogecoin hanno fatto il percorso contrario, passando da $ 0,06 per Dogecoin a oltre $ 0,68, il che ha indotto in molti a parlarne. Lo stesso Elon Musk, da sempre appassionato di criptovalute, ha espresso al sua opinione, definendo i Dogecoin la “crypto del popolo”.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoparaculo o no al tizio in questione do pienamente ragione
Non sapevo che esistevano tecnologie di destra o di sinistra...credo però che questo si sia fritto il cervello
Ahh...adesso si spiega tutto, sta solo rosicando
Mah queste sono balle.
Capisco i ransomware, la vendita di droghe sul dark web, e tutto il peggio, Ma queste transazioni restano confinate nel mercato illegale, oppure vanno in direzione legale-> illegale.
Come si possano evadere le tasse mi è sconosciuto, mi sembra una gran balla.
Nel sistema che si fà tutt'ora con i soldi classici tra Utenza e Privato, Paga in Contanti con Ricevuta... o facciamo 20% di sconto se paga in Bitcoin, poi magari qualcuno più informato sa se la prostituzione usa ancora fogli di carta, o ci stanno anche lucciole digitali ora ?
Ecco non è che ci vuole il GENIO per fare un esempio concreto.
Ecco non è che ci vuole il GENIO per fare un esempio concreto.
L'ho letto anche io che Biden vuole imporre restrizioni sopra i 10.000$.
Però poi, Biden o il GENIO, mi spiegano come si fa a farli rientrare sul circuito [U]LEGALE[/U].
Secondo voi, io posso scambiare 100.000 euro su un exchange, e ricevere un bonifico sul mio C/C senza che Banca d'Italia o l'ufficio antiriciclaggio della mia banca non dicano niente ?
No, non si può.
Ahh...adesso si spiega tutto, sta solo rosicando
Le ha vendute e quindi é un rosicone, se non le avesse vendute era invece un incoerente. Questa persona ha modo di esprimere una opinione senza essere etichettata in maniera superficiale dal primo che passa?
Errore, sarebbe rimasto incoerente in entrambi i casi se queste erano le sue vedute attuali di un prodotto che LUI stesso ha creato.
A meno che non sei nato ieri dovresti sapere che se non vuoi essere "Etichettato" o "Commentato" da altre persone non dovresti mettere la tua opinione su Internet; Sarebbe ridicolo pretendere di poter dire la propria su Internet e non essere etichettato / commentato / giudicato da nessuno, ma di che stiamo parlando?
Quindi perchè una criptovaluta dovrebbe funzionare in maniera differente?
A meno che non sei nato ieri dovresti sapere che se non vuoi essere "Etichettato" o "Commentato" da altre persone non dovresti mettere la tua opinione su Internet; Sarebbe ridicolo pretendere di poter dire la propria su Internet e non essere etichettato / commentato / giudicato da nessuno, ma di che stiamo parlando?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".