In collaborazione con PRESS MEDIA

La Settimana del Settore ICT Polacco all'Expo di Milano

La Settimana del Settore ICT Polacco all'Expo di Milano

La Polonia promuove il settore ICT all’ Expo di Milano, organizzando dal 12 al 18 ottobre 2015 la Settimana del Settore ICT Polacco. A rappresentare la Polonia durante questa manifestazione vi sono 8 aziende polacche

di pubblicata il , alle 16:10 nel canale Web
 

Secondo le previsioni del Ministero di Amministrazione e Digitalizzazione, nell’anno 2020 il settore ICT in Polonia, grazie anche al coinvolgimento dei fondi comunitari, può generare fino al 15% del PIL polacco. Per avvicinare l'obiettivo, la Polonia promuove il settore ICT all’ Expo di Milano, organizzando dal 12 al 18 ottobre 2015 la Settimana del Settore ICT Polacco. A rappresentare la Polonia durante questa manifestazione vi sono: Digital Core Design, Game Technologies, Infinity HQ, InPho Tech, MGGP Aero, Sportovia, OMNI3D e OORT Europe.

La Settimana del Settore ICT Polacco organizzata a Milano si adatta molto bene alla natura della presenza polacca all’EXPO, durante la quale viene promossa la Polonia come un paese moderno, e come un partner d’affari avvincente. La Settimana ICT all’EXPO è una promozione internazionale del settore ICT polacco che prende forma dalla presentazione di aziende innovative con i loro rispettivi prodotti tecnologici.

L’idea della Settimana ICT all’Esposizione EXPO 2015 a Milano consiste nel presentare in un modo più accessibile le innovazioni più interessanti provenienti dalla Polonia. L’esposizione presso il padiglione polacco presenterà le più interessanti tecnologie intelligenti in modo tale che gli ospiti possano apprendere da soli il funzionamento delle tecnologie mostrate. Gli organizzatori della Settimana ICT sono il Ministero di Amministrazione e Digitalizzazione, il Ministero dell’Economia e l'Agenzia Polacca per lo Sviluppo delle Imprese.

A giugno di quest’anno, in seguito ad un concorso, sono state selezionate le aziende che rappresenteranno la Polonia. Il criterio chiave è stata l’innovazione dei progetti presentati sul mercato polacco ed internazionale nonché la conformità del progetto con la tematica della Settimana ICT all’Expo. La procedura di concorso ha portato alla selezione di otto vincitori. Ciascuna delle aziende selezionate conferma che la Polonia è in grado di competere in un'economia basata sulla conoscenza.

-Game Technologies, fondata da Patryk Strzelewicz, presenterà il dato DICE+, un controller interattivo per i giochi che si connette con i tablet utilizzando la funzione Bluetooth.
-Digital Core Design, creatrice del processore DQ80251 (la più veloce CPU 8051 al mondo), presenterà il primo processore polacco a 32-bit D32PRO, fornito in forma di codice sorgente.
-Ifinity HQ, famosa tra l’altro per il progetto Varsavia Virtuale, intende presentare Geos, un sistema operativo per il business e le amministrazioni governative, creato per la navigazione all’interno degli edifici e la gestione di sensori intelligenti.
-InPhoTech presenterà strutture avanzate di fibre ottiche per applicazioni fotoniche nelle innovative reti di telecomunicazione, che utilizzano nuovi materiali, nonché lo sviluppo e l’ottimazione della tecnologia di produzione di fibre ottiche speciali.
-MGGP Aero, azienda di Tarnów, presenterà ukosne.pl: si tratta di una tecnologia analisi d'immagine grazie alla quale viene creata una mappa dinamica che permette di valutare l’inclinazione dei tetti dal punto di vista delle esigenze degli impianti fotovoltaici o i valori del territorio per investimenti futuri.
-Sportovia presenterà una serie di tecnologie mobile, che assieme ad un team di sviluppatori, sportivi professionisti, allenatori e nutrizionisti ha creato una piattaforma di comunicazione per gli appassionati di attività fisica.
-OMNI3D presenterà una stampante 3D Factory 2.0 – Production, ovvero un sistema che si distingue per un eccezionale precisione dimensionale di stampa, dedicata alle applicazioni industriali.
-OORT Europe, società operante nel settore Internet of Things, ha sviluppato una tecnologia unica che consente di trasformare qualsiasi dispositivo elettronico in un dispositivo intelligente con funzionalità di autoapprendimento, al fine di ampliare le sue funzionalità.

Ciascuna delle ditte vincitrici andrà a presentare i propri prodotti all’esposizione della Settimana del Settore ICT Polacco, dove tutti gli ospiti potranno testare i prodotti ed i servizi, il che rappresenta il miglior biglietto da visita della Polonia all’Esposizione Universale EXPO 2015. L’esposizione viene accompagnata dalla conferenza con la partecipazione degli start-up, aziende che ricercano i partner d’affari in Polonia e rappresentanti dei fondi VC italiani, che si terrà il 13 ottobre 2015, presentando le migliori aziende polacche del settore ICT.

La Settimana del Settore ICT Polacco all’EXPO a Milano è una vera opportunità per le dinamiche società polacche del settore ICT, nonché la possibilità di mostrare la forza e l’innovazione di questo ramo dell’economia polacca in cui trova impiego oltre 170 mila di persone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^