L'Europa prepara una sessione di domande e risposte per il pubblico sulle tecnologie blockchain

L'Europa prepara una sessione di domande e risposte per il pubblico sulle tecnologie blockchain

Tramite l'EU Blockchain Observatory and Forum, l'Unione Europea vuole aiutare il pubblico a comprendere le fondamenta e le potenzialità della tecnologia blockchain: l'appuntamento è per il prossimo 18 giugno

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Web
 

L'Europa sta da qualche tempo mostrando una particolare attenzione nei confronti delle criptovalute senza atteggiamenti di preclusione ma anzi, con una certa apertura e volontà nel comprendere come le tecnologie blockchain possano rappresentare una nuova risorsa utile per la vita di tutti i giorni.

Per il prossimo 18 giugno è stata organizzata una sessione AMA - Ask Me Anything di 90 minuti, coordinata dall'EU Blockchain Observatory and Forum, in occasione della quale chiunque potrà partecipare per porre domande e dipanare dubbi in merito alle tecnologie blockchain e per capire quali siano i piani futuri dell'organizzazione in questo contesto.

L'EU Blockchain Observatory and Forum è stato presentato a febbraio come iniziativa della Commissione Europea e di ConsenSys, startup impegnata nel mondo Ethereum, e ha lo scopo di esplorare lo sviluppo di applicazioni basate su tecnologia blockchain che possano contribuire al mercato unico Europeo. La Commissione Europea ha inoltre annunciato nel corso del mese di aprile la volontà di investire circa 400 milioni di dollari in progetti legati alle tecnologie blockchain nel corso dei prossimi due anni.

Non è la prima volta che le istituzioni europee mostrano la volontà di aiutare il pubblico a comprendere le basi e le potenzialità della tecnologia blockchain oltre alle sue applicazioni nella vita reale: nel corso del mese di febbraio, anche il governatore della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, aveva tenuto una sessione online durante la quale ha risposto a domande poste dal pubblico tramite Facebook e Twitter.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
karakino15 Giugno 2018, 16:53 #1

occhio...

il rischio è dietro l' angolo...

https://www.youtube.com/watch?v=FFrppARlOq4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^