L'account di Donald Trump su Twitter è stato sbloccato, ma il tycoon si dice non interessato
Il sondaggio indetto da Elon Musk nelle scorse ore si è concluso con la riabilitazione dell'account dell'ex Presidente USA Donald Trump. Il tycoon non sembra intenzionato, al momento, a ritornare sul social network. Cambierà opinione durante la corsa alle primarie?
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Novembre 2022, alle 08:01 nel canale WebDonald Trump può tornare, se vuole, a scrivere su Twitter. Il sondaggio avviato nelle scorse ore da Elon Musk ha dato il suo responso: il pubblico votante rivuole l'ex Presidente USA sul social, anche se la vittoria è di misura e non è chiaro l'impatto dei bot sul risultato finale. L'account @realDonaldTrump e i tweet sono nuovamente visibili, con l'ultimo datato 8 gennaio 2021, poco dopo l'assalto dei suoi sostenitori al Congresso degli Stati Uniti.
The people have spoken.
— Elon Musk (@elonmusk) November 20, 2022
Trump will be reinstated.
Vox Populi, Vox Dei. https://t.co/jmkhFuyfkv
Il sondaggio pubblicato da Musk è arrivato un po' come un fulmine a ciel sereno, andando a smentire il nuovo proprietario di Twitter che, nelle scorse settimane, aveva parlato della creazione di una cabina di regia che avrebbe deciso se riammettere gli account bannati oppure no.
Non è stato fatto niente di tutto questo, lasciando la decisione al "popolo" - anche se va detto che Musk aveva già ben esposto il suo pensiero in passato, dicendosi favorevole al reintegro. Oltre 134 milioni di persone hanno visionato il sondaggio, ma le risposte sono state poco superiori a 15 milioni.
Non è chiaro se Trump tornerà o no su Twitter, anche in luce della sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti per il 2024 - che dovrà, comunque, passare le primarie repubblicane. Dopo essere stato espulso da Twitter, Trump è entrato a far parte di Truth Social, un social media di destra sviluppato da un'azienda fondata dall'ex presidente.
And lead us not into temptation … pic.twitter.com/8qNOXzwXS9
— Elon Musk (@elonmusk) November 21, 2022
In seguito ai commenti di Musk sulla possibile riabilitazione su Twitter, Trump disse che sarebbe rimasto su Truth Social indipendentemente dal fatto che fosse stato invitato a tornare. "Twitter è diventato molto noioso. Si sono sbarazzati di molte buone voci su Twitter, molte delle loro voci conservatrici".
Sabato, interrogato sul sondaggio di Musk, Trump ha spiegato che non vede motivi per tornare su Twitter. Ciononostante, ha incoraggiato i suoi follower su Truth Social a votare il sondaggio di Musk. "Vota ora con positività, ma non preoccuparti, non andiamo da nessuna parte. Truth Social è speciale!", si legge nel post di Trump. Cambierà idea durante la corsa alle primarie?
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa il Vox populi spesso non è in grado di ricordarsi dei motivi per i quali era stato bloccato il suo account....
Dalla galera non puoi postare su Twitter
Cmlsmlslmsmlmlslkmslkms
sì sì
Forse ti sei perso le ultime vicende...
Come in caduta libera? Il numero di utenti attivi giornalieri è più alto che mai.
Non so dirvi se i bot hanno votato PRO o CONTRO o se, statisticamente parlando, siano stati ininfluenti ma pensare che con questo sondaggio si faccia la volontà del popolo è quanto meno ingenuo (ed Elon Musk tutto mi sembra tranne ingenuo ... )
sì sì e facebook sta morendo perche il metaverso è una kakata
Non so dirvi se i bot hanno votato PRO o CONTRO o se, statisticamente parlando, siano stati ininfluenti ma pensare che con questo sondaggio si faccia la volontà del popolo è quanto meno ingenuo (ed Elon Musk tutto mi sembra tranne ingenuo ... )
ne è ben conscio dei bot. ne aveva parlato l'anno scorso. non credo avrebbe dato credito a un esito della votazione diverso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".