Kindle scontati accettando la pubblicità

Kindle scontati accettando la pubblicità

Amazon propone una paricolare offerta che da diritto a 25 dollari di sconto se si accetta la visualizzazione di contenuti pubblicitari sul proprio Kindle

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:51 nel canale Web
AmazonKindle
 

Amazon propone interessanti novità per il proprio Kindle introducendo una particolare offerta limitata al solo mercato americano: il dispositivo entry level viene commercializzato a 114 dollari in una particolare versione che prevede la visualizzazione di contenuti pubblicitari. Sui Kindle in offerta viene preinstallata l'applicazione AdMash che visualizza alcune immagini pubblicitarie in modalità screensaver, quindi l'invasività dovrebbe essere limitata e la fase di lettura non pare essere coinvolta.

Inoltre, Amazon ha previsto ulteriori offerte e vaucher per l'acquisto di contenuti attraverso i propri servizi. La nuova soluzione Kindle aumenta il divario di prezzo rispetto alle soluzioni tablet e rende più appetibili gli ereader di Amazon. L'offerta è limitata a un solo modello con connettività Wi-Fi e display da 6 pollici di diagonale.

Il tutto rientra in una logica strategia: aumentando il numero di Kindle aumentano anche i contenuti venduti attraverso il marketplace Amazon, e attraverso AdMash si ha a propria disposizione un numero elevatissimo di potenziali utenti verso i quali veicolare contenuti pubblicitari. Amazon ha anche la possibilità di esplorare un nuovo e interessante ambito del mercato che in futuro potrebbe avere grande importanza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c12 Aprile 2011, 17:00 #1
forse poteva arrivare prima una soluzione del genere... e forse il taglio di prezzo avrebbe potuto essere più netto... in qualche modo poi vedo il rischio della doppia pubblicità sia legata al dispositivo che legata ai contenuti (in futuro), tutto per contenere dei prezzi che tutto sommato al momento non appaiono tanto convincenti, soprattutto se i libri hai intenzione di pagarli davvero...

l'unico caso in cui sicuramente conviene è che non si abbia alcuno spazio o alcuna volontà di comprare una libreria, perchè l'ebook reader non sostituisce solo uno o 1000 libri, ma anche tutto il mobile per contenerli oltre che lo spazio...
eeetc12 Aprile 2011, 18:39 #2
25$ di sconto?
Per vedere pubblicità sul lettore è la cifra che sono disposto a spendere per comprarlo, anche forzata alla prima accensione o riaccensione..
ma se mi devo beccare la pubblicità per un misero sconticino di 25$ no grazie, piuttosto mi prendo un lettore cinese sulla baia che mi fa leggere di tutto e di più.
zero24612 Aprile 2011, 19:04 #3
si infatti non ha senso , ma questa politica e il futuro, visto che internet e il nuovo mezzo con cui si fara pubblicita
PaoloM7212 Aprile 2011, 21:20 #4
E questo lo chiamiamo sconto? Mah. Questi lettori di ebook costano ancora veramente troppo.
lucky8513 Aprile 2011, 10:32 #5
sconto troppo misero,in compenso prezzi ancora troppo alti
Greed13 Aprile 2011, 16:58 #6
Tutto dipende da quanta publicità hanno intenzione di metterci.
matteo222214 Aprile 2011, 15:36 #7
Spererei a breve anche in italia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^