Katamari: il nuovo easter egg antistress di Google fa a pezzi la schermata

Katamari: il nuovo easter egg antistress di Google fa a pezzi la schermata

In occasione del lancio del videogioco We Love Katamari, Google ha aggiunto un nuovo easter egg alla sua già infinita lista per celebrare questo particolare puzzle game giapponese

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Web
Google
 

Muovendo la sfera che compare sullo schermo si prelevano pezzi della schermata, che le rimangono incollati, proprio come nel gameplay originale del famoso puzzle game giapponese Katamari. Per poter accedere all'easter egg basta semplicemente cercare su Google la parola "Katamari" oppure seguire questo indirizzo.

Katamari è una longeva serie di videogiochi che ha originariamente debuttato nel 2004 con il capitolo intitolato Damacy, uscito su PS2. Questa meccanica di gioco è stata ideata da Keita Takahashi, mentre la pubblicazione è di Namco Bandai. Da poco è arrivata la remaster di We Love Katamari, disponibile praticamente su tutte le piattaforme disponibili, ovvero: Switch, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Katamari su Google

Quanto alla versione di Google, si rivela particolarmente piacevole e graziosa da vedere. La sfera può essere controllata tramite le frecce direzionali o con il mouse. Ma l'easter egg è disponibile anche attraverso smartphone e tablet.

Google ha una lunga tradizione di easter egg, ovvero dei mini giochi disponibili all'interno del motore di ricerca, che spesso usa per celebrare l'uscita di nuove opere di intrattenimento o avvenimenti significativi. Alcuni esempi riguardano il mini-game con un piccolo T-Rex, Il Mago di Oz, The Last of Us e l'easter egg che faceva rimbalzare ovunque il logo Google sullo schermo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^