Kanye West acquisterà Parler, la piattaforma social della destra estremista statunitense
Il famosissimo cantante Kanye West sta acquistando la piattaforma social di destra Parler. Il social, fondato nel 2018, era stato rimosso dall'App Store e dal Play Store dopo l'attacco al Campidoglio del 6 gennaio.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 17 Ottobre 2022, alle 15:54 nel canale WebTwitterFacebook
Il cantante e imprenditore miliardario Kanye West (Ye) è stato bloccato pochi giorni fa da Twitter e Instagram in seguito alla pubblicazione di post antisemiti. Nella giornata di oggi è stato confermato che Kanye West (Ye) sta per diventare il proprietario della piattaforma social Parler, famosa per essere utilizzata dai sostenitori estremisti di Trump.
"In un mondo in cui le opinioni conservatrici sono considerate controverse, dobbiamo assicurarci di avere il diritto di esprimerci liberamente", ha affermato il cantante americano.
Kanye West pronto ad acquistare Parler dopo il blocco di Twitter e Instagram
Parler è una piattaforma social fondata nel 2018 che si considera "il social della libertà di parola", contro le politiche delle piattaforme come Facebook e Twitter. L'app è stata bandita (e poi riammessa) dal Google Play Store e dall'App Store in seguito all'attacco al campidoglio del 6 gennaio, dove la maggior parte dei militanti scriveva e inviava video e immagini sulla piattaforma, incitando all'odio e alla violenza.
Oggi, Kanye West ha deciso di accettare l'acquisto della piattaforma, con la trattativa che dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. La somma in denaro non è ancora stata rivelata.
“Questo accordo cambierà il mondo e cambierà il modo in cui il mondo pensa alla libertà di parola. Ye sta facendo una mossa rivoluzionaria nello spazio dei media della libertà di parola e non dovrà mai più temere di essere rimosso dai social media", ha affermato George Farmer, amministratore delegato della società madre di Parler, Parlement Technologies.
Un portatile tuttofare HP potente ed economico? Eccolo: ha Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 512GB super veloce e schermo Full HD! E' in offerta su Amazon a soli 449€! |
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi sa che questo articolo è sponsorizzato dalla MSNBC o CNN
mi sa che questo articolo è sponsorizzato dalla MSNBC o CNN
Tutto quello che non è estrema sinistra è automaticamente estrema destra - l'unica differenza che "Loro" chiamano l'estrema sinistra la "Normalità" quindi quando parlano Twitter non dicono "Twitter, il social media di estrema sinistra" dicono "Twitter" e basta
What ,devo essermi perso qualche cosa negli ultimi anni.
"Loro chiamano l estrema sinistra la normalità", ma sei serio?
"Loro chiamano l estrema sinistra la normalità", ma sei serio?
Si ti sei perso tipo un intera estate di rivolte civili con tanto di saccheggi, incendi e distruzione generale in America dopo i fatti di un certo Floyd, mai una volta etichettate come di sinistra o figuriamoci estrema sinistra.
Ti sei perso un intera cultura che promuove gli LGBTQXZP+ che spinge alla transizione di sesso(leggasi: mutilazione sessuale) anche nei confronti di minori, mai etichettata come di sinistra o come un problema se non dai conservati.
Ti sei perso un mondo di roba a quanto pare, magari non limitarti a guardare il TG1
Ti sei perso un intera cultura che promuove gli LGBTQXZP+ che spinge alla transizione di sesso(leggasi: mutilazione sessuale) anche nei confronti di minori, mai etichettata come di sinistra o come un problema se non dai conservati.
Ti sei perso un mondo di roba a quanto pare, magari non limitarti a guardare il TG1
Immaginavo ti riferissi a questo e quindi sottolineo, non vedo nessuna estrema sinistra. In USA poi.
Definisci "Estrema sinistra" e già che ci sei anche "Estrema destra"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".