Insulti su Youtube? Arriva un generatore di risposte

Insulti su Youtube? Arriva un generatore di risposte

Un generatore di risposte ad insulti su Youtube propone un curioso utilizzo delle API del popolare servizio di convidizione video

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Web
 

Youtube è il più popolare dei servizi di condivisione video presenti online: milioni di clip, amatoriali e non, permettono di trovare pressochè ogni cosa, dalla ricetta di cucina al tutorial del moonwalk.

Per ogni commento intelligente, però, se ne contano almeno una decina di pura polemica: troll (come vengono definiti in gergo gli utenti che hanno come unico obbiettivo quello di fare polemica) che sparano a zero su ogni cosa hanno qui trovato terreno fertile.

Da uno sviluppatore di Chicago, Adrian Holovaty, arriva però Youtube Insult Generator un sito che permette di trovare risposte immediate ai troll. Il funzionamento è piuttosto interessante e merita di essere analizzato: per molti video, infatti, un determinato numero di utenti metterà, per partito preso, il "non mi piace". A questi utenti vanno poi aggiunti i troll che, per motivi ancora oscuri ai comuni mortali, inizieranno a fare polemica gratuita. In questi casi, quindi, viene in aiuto l'insult generator: utilizzando le API di Youtube, infatti, permette attraverso una parola chiave di andare a trovare le risposte a determinate tematiche.

Youtube generator

Il sistema, come lo stesso Holovaty ammette, non è perfetto ma rappresenta un curioso e divertente approccio al mondo dei commenti Youtube e l'immagine riportata sopra mette in evidenza il funzionamento. Il "particolare" servizio è disponibile a questo indirizzo.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pozzame26 Ottobre 2011, 10:40 #1
HAHA!!!
convidizione!!!!!!
Avatar026 Ottobre 2011, 10:45 #2
Dove si può "insultare" questo "Youtube Insult Generator" e il suo autore ? Il generatore può essere utile a tale scopo ?

Il vero troll non potrebbe esimersi dal farlo, immagino questo generatore sia come un insulto razzista per taluni soggetti...
Davis526 Ottobre 2011, 11:46 #3
hanno copiato l'incazzatore personale del duo comico?
AGENT4726 Ottobre 2011, 11:50 #4
hahahahahah
PaveK26 Ottobre 2011, 13:40 #5
Per la versione localizzata italiana potrebbero fare il dump del DB di HWUP.
Troll non ne mancano.
Solido26 Ottobre 2011, 16:55 #6
trovo il titolo alquanto fuorviante!
TRF8326 Ottobre 2011, 18:44 #7
Il fatto è che se si risponde ad un troll con un insulto...si raccoglie la sua sfida. Andrebbe semplicemente ignorato e sepolto di pollice verso, piuttosto...altrimenti già immagino il proliferare (ancor più di quanto succede ora!) di flame war per ogni cosa...
thewebsurfer26 Ottobre 2011, 20:29 #8
risposta automatica agli insulti? il canale di Gelmini rischia di causare seri problemi al db di youtube..
frankie26 Ottobre 2011, 23:33 #9
di solito cerco video e brani musicali internazionali, sono capitato in una hit list italiana, non vi erano commenti ma insulti violenti a più non posso, ho provato a scrollare... dopo tre pagine ho piantato.

Roba che se fosse qui sul forum i mod avrebbero bannato a più non posso
RobyOnWeb27 Ottobre 2011, 01:57 #10
Cmq...Interessante vedere il risultato che esce scrivendo il nome del ns 1 ministro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^