Instagram ufficializza i nuovi Live Video

Instagram ufficializza i nuovi Live Video

Il social network delle immagini ufficializza l'arrivo delle dirette video sulla propria piattaforma. La nuova funzionalità è già in roll-out e arriverà a tutti nelle prossime settimane. Ecco come funzionerà

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Web
Instagram
 

Le indiscrezioni e alcuni screenshot lo avevano già svelato qualche giorno fa ma la conferma ufficiale arriva direttamente da Instagram che ha annunciato l'introduzione dei Live Video all’interno della propria piattaforma. Proprio come Facebook, anche il social network fotografico introduce il suo servizio di dirette sulla piattaforma social permettendo una totale integrazione con la sezione delle Storie già presente da tempo. Rispetto a Facebook però il tutto sarà sarà ben diverso su Instagram visto che risulterà molto più simile concettualmente alla sezione live di Snapchat.

Le dirette su Instagram potranno avere una durata massima di 60 minuti e non saranno salvate all’interno del profilo degli utenti a differenza di Facebook dove le dirette concluse possono essere salvate all’interno del profilo dell’utente per poter essere riviste in un secondo momento. Avviare le dirette Live su Instagram sarà molto semplice:direttamente dalla sezione dell'applicazione, tramite uno swipe verso destra si aprirà la videocamera dove gli utenti potranno trovare la sezione “Live”. Una volta avviata la diretta tutti gli amici riceveranno una notifica che avviserà dell’inizio della trasmissione e potranno rilasciare anche dei commenti.

Tutti potranno visionare le dirette e soprattutto potranno scoprire quando i loro amici sono in diretta streaming grazie alla comparsa della scritta “Live" in rosso nella sezione storie sotto il loro account. Sarà possibile anche controllare nuove storie in diretta andando semplicemente nella sezione Esplora.

Il roll-out è già in corso e la nuova funzionalità di Instagram arriverà per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. Oltre a questa importante novità, Instagram ha annunciato anche l’arrivo dei messaggi che si autodistruggono nei gruppi e su Instagram Direct, ossia i messaggi diretti. Anche il roll-out di questa funzione è già in corso.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^