Instagram e WhatsApp: ecco come vedere i ''mi piace'' nascosti delle foto da mobile

Instagram e WhatsApp: ecco come vedere i ''mi piace'' nascosti delle foto da mobile

Volete vedere quanti mi piace ha totalizzato una foto di un vostro amico o di un personaggio che seguite? Semplice ed immediato grazie a WhatsApp. Ecco come fare.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Web
InstagramWhatsApp
 

Abbiamo visto come da circa due mesi, Instagram, ha deciso di apportare una modifica decisamente importante sul suo social. Tutti gli utenti infatti non possono più vedere il numero di "Mi Piace" sul post pubblicato da altre persone. L'unica soluzione anche se non proprio comoda e sempre utilizzabile era quella di passare alla versione desktop dove ancora per poco la società di proprietà di Facebook ha deciso di mantenere attiva la visualizzazione dei numeri. Oggi si scopre che utilizzando WhatsApp è possibile ancora osservare velocemente quanti "Like" un determinato post ha totalizzato.

Instagram: ecco come vedere i "like" su WhatsApp

La decisione di rimuovere la visualizzazione dei "like" sui post di Instagram è stata presa dagli sviluppatori dell'app per cercare di rendere gli utenti meno concentrati sui numeri, divenuti per molti un'ossessione, e più sui contenuti. In questo caso sui post ci si può trovare in due situazioni: o non si vede alcun numero di Mi Piace oppure, se un profilo che seguiamo ha messo Mi Piace, si potrà vedere il suo nome (o i nomi) e un elenco di altri account che hanno cliccato sulla foto, ma non il numero reale dei "like" che sarà visibile solo all'autore del post.


Se si ha la necessità però di vedere nell'immediato quanti "mi piace" ha ottenuto un post di un utente e non si ha la possibilità di farlo via desktop ecco che tramite WhatsApp è ancora possibile visualizzare tutto questo. Come? Semplicemente inviando ad un nostro contatto il link del post di cui si vuole conoscere il numero dei like. Automaticamente una volta copiato, incollato ed inviato in una chat il link del post si aprirà l'anteprima con la foto, la descrizione e soprattutto il numero dei "mi piace" che il post ha ricevuto fino a quel momento.

Una soluzione indolore che permette però di avere nell'immediato il numero di "like" del post di Instagram senza dover ricorrere alla versione desktop che potrebbe essere non accessibile facilmente. Per chi dunque ha necessità di scoprire il numero di "mi piace" sulle foto di altri utenti o di una pagina che segue al momento questo potrebbe risultare il metodo più veloce e forse anche l'unico. Se invece volete godervi Instagram senza numeri allora la scelta degli sviluppatori va di pari passo proprio con il vostro volere.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palarran12 Settembre 2019, 14:49 #1
Io comunque continuo a vedere tutti i numeri, nonostante l'app aggiornata.. Mah
Tozzo7213 Settembre 2019, 02:47 #2
Tutti i miei 4 account visualizzano ancora i like. Lo stesso accade con quasi tutti gli account dei miei conoscenti. Nell'articolo lasciate intendere che tutti i profili non mostri o più i like, non è così.
biometallo13 Settembre 2019, 07:49 #3
Premetto che non ho mai usato e non credo userò mai istagram, ma come giustamente fatto notare la sparizione dei like è un (di)servizio sperimentale e che quindi coinvolge solo una parte degli utenti, io poi ho letto l'articolo solo perché ero curioso di capire cosa c'entrasse WhatsApp dato che per come è scritto il titolo pare che abbiano tolto anche da lì i "mi piace" e mi stavo chiedendo appunto dove fossero i like su WA...

Comunque facendo una ricerchina veloce leggo che ci sono altre vie, direi anche più pratiche che rompere i co@@ioni ai vari contatti su WA per vedere in chiaro i like

Poi per chi ha voglio di provare o ha già provato, dato che via web sono ancora visibili, non è semplicemente possibile accederci da un qualunque browser anche dallo smartphone magari semplicemente forzando la modalità desktop?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^