Instagram Creator Accounts: pensato per gli influencer

Instagram Creator Accounts: pensato per gli influencer

Instagram Creator Accounts è un nuovo sistema dedicato agli utenti creatori di contenuti di alto livello e agli influencer che si affiancherà alla versione dedicata ai brand e porterà a un maggior controllo sul proprio account.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Web
InstagramFacebook
 

Instagram Creator Accounts è l'ultima novità del social network basato su immagini e video di proprietà di Facebook. Attualmente si tratta di una funzionalità dedicata solo a un ristretto gruppo di tester ma potrebbe pian piano diventare sempre più comune e utilizzata.

A riportarlo è l'Hollywood Reporter che indica come Instagram Creator Accounts è stato pensato per gli influencer e tutti quei profili definibili come "di alto livello" che hanno potuto metterci le mani sopra. L'annuncio potrebbe avvenire il prossimo anno. Si tratta di un'evoluzione delle possibilità fornite dalla versione "per aziende" dell'applicazione che ora avrà nuove funzionalità dedicate agli utenti business ma in particolare per gli influencer, come scritto sopra.

Secondo le prime informazioni riportate, con Instagram Creator Accounts sarà possibile monitorare i propri follower ma anche unfollow. Ci saranno nuove modalità per la messaggistica diretta così da poter avere filtri su misura per brand partner e amici (potendo scegliere come venire contattati), messaggi letti, non letti e segnalati.

Si potranno ordinare i messaggi anche in ordine di importanza o di tempo dall'invio così da non perdere contatti importanti. Instagram Creator Accounts si affiancherà ai profili aziendali ma non si sovrapporrà. Infatti il primo comunque resterà dedicato agli artisti e creatori di contenuti che hanno attività diverse dai brand veri e propri.

I report che saranno analizzabili grazie a Instagram Creator Accounts saranno su base giornaliera o settimanale e riguarderanno i dati legati agli utenti che seguono il profilo e non solo. Ci saranno sistemi di analisi integrata per capire quali storie o post hanno dato migliori risultati e quali invece meno così da ottimizzare i contenuti.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PHØΞИIX13 Dicembre 2018, 09:15 #1
Ogni volta che leggo il termine "influencer" mi viene un crampo alla pancia!
Perlomeno la Ferragni si è inventata il termine "imprenditrice digitale" che ha già più un senso, e almeno fa capire che dietro ai social network e alla continua corsa ai followers/likes c'è un business
bancodeipugni13 Dicembre 2018, 13:59 #2
Originariamente inviato da: PHØ
Ogni volta che leggo il termine "influencer" mi viene un crampo alla pancia!
Perlomeno la Ferragni si è inventata il termine "imprenditrice digitale" che ha già più un senso, e almeno fa capire che dietro ai social network e alla continua corsa ai followers/likes c'è un business


cioè imprenditrice dei diti ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^