Instagram: boom di novità! Finalmente si potranno creare post direttamente da computer

Instagram: boom di novità! Finalmente si potranno creare post direttamente da computer

Instagram cambia un bel po' di cose questa settimana. Il social network delle immagini ha deciso di rivoluzionare un po' le sue impostazioni introducendo la possibilità per tutti di creare post anche da desktop e non solo più via mobile. Ma ci sono anche tante altre novità. Eccole tutte

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Web
Instagram
 

Instagram introdurrà tantissime novità entro questa settimana rendendo ancora più funzionale il suo social network che sappiamo ha raggiunto un successo planetario negli ultimi anni. In questo caso a rinnovarsi saranno diversi aspetti della piattaforma: in primis sarà in futuro possibile creare post direttamente da desktop e non più dunque solo da mobile. Non solo perché ci saranno novità anche per quanto riguarda le collaborazioni tra gli utenti che potranno diventare co-autori dei vari post e reel. E poi ancora un nuovo modo di creare campagne e ancora effetti speciali per i reel.

Instagram: ecco tutte le novità

Instagram dunque cambia e si rinnova con tantissime novità. Ecco allora quali sono:

  • Nella giornata di ieri, Instagram, ha introdotto le nuove collaborazioni. La nuova funzionalità per permettere la collaborazione tra gli utenti, che possono così diventare co-autori di post e Reel. Ogni utente potrà invitare un altro a collaborare nella creazione di contenuti: se l’invito è accettato, tutti e due gli account compariranno come autori del post o del Reel, che sarà visibile ai follower di entrambi. Inoltre, il post o il Reel così creato sarà presente su entrambi i profili e avrà un conteggio di like e visualizzazioni condiviso, così come condiviso sarà il thread di commenti.

  • Oggi, mercoledì 20 ottobre, arriva Fundraiser Prompts: un nuovo modo che permette di creare una campagna di raccolta fondi in maniera più semplice e immediata. L’aggiornamento consentirà di lanciare la raccolta grazie al tasto + presente nell’angolo in alto a destra dello schermo: cliccandoci sopra, sarà possibile selezionare una realtà no profit e aggiungere la raccolta fondi direttamente in un post nel feed.

  • Superbeat e Dynamic/3D Lyrics: a partire da giovedì, sarà possibile trasformare ogni Reel in un’esperienza unica e nuova. Superbeat introduce effetti speciali nel Reel al ritmo della musica scelta dall’utente in maniera intelligente e perfettamente sincrona, mentre 3D Lyrics offre la possibilità di aggiungere due nuovi effetti al testo della canzone che appare sullo schermo, rendendo ogni Reel ancora più coinvolgente. Questo aggiornamento permetterà di velocizzare l’editing dei video in modo da rendere la creazione e la condivisione dei Reel ancora più semplice.

  • Sempre nella giornata di giovedì sarà introdotta la novità più importante tra tutte ossia la possibilità di creare post direttamente da desktop. Gli utenti di Instagram potranno finalmente postare foto e video (sotto il minuto di durata) direttamente dal proprio computer.

L'introduzione di tutte queste novità chiaramente sarà effettuata direttamente da Instagram tramite aggiornamento server oppure anche tramite il rilascio di aggiornamento su Play Store o su App Store in base a smartphone Android o iOS.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue20 Ottobre 2021, 10:24 #1
Oh finalmente,

prima per farlo si doveva usare uno user agent facendo credere al browser di essere su mobile. Poi da mobile, se inizi a mettere molti hashtag la finestra per l'inserimento si accavalla con la tastiera del telefono e non c'è più spazio
sk0rpi0n20 Ottobre 2021, 20:22 #2
Era anche ora, siamo nel 2021...cosa aspettavano?!
rommel539220 Ottobre 2021, 20:55 #3
Originariamente inviato da: sk0rpi0n
Era anche ora, siamo nel 2021...cosa aspettavano?!


non ho mai capito il motivo ma credo lo abbiano fatto di proposito. Sarei curioso di capire il perchè

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^