Incidente di sicurezza per Reddit con accesso a password e account risalenti al 2007

Incidente di sicurezza per Reddit con accesso a password e account risalenti al 2007

La società ha già avviato le contromisure, reimpostando la password degli account ancora attivi e toccati dal problema

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Web
 

Nel corso delle passate settimane un hacker è riuscito ad accedere ai sistemi informativi di Reddit, trafugando indirizzi email e un backup di un database risalente al 2007, a sua volta contenente password di account. Reddit ha rassicurato il pubblico affermando che l'hacker non ha ottenuto gli accessi in scrittura per alcun sistema, scongiurando così il pericolo di alterazione delle informazioni. Reddit ha quindi intrapreso una serie di misure per rafforzare la sicurezza e migliorare il sistema di log e di monitoraggio.

Secondo le informazioni condivise da Reddit, l'accesso è avvenuto a tutti i dati che coprono il periodo dal 2005 al 2007, incluse password ed email. Reddit conferma che sono stati trafugati tutti i messaggi pubblici appartenenti a quella finestra temporale, ed anche alcune conversazioni private. Gli utenti interessati hanno ricevuto o riceveranno a breve un messaggio da Reddit, che ha già provveduto a reimpostare la password per gli account ancora validi. L'hacker è inoltre riuscito ad accedere ai log che contengono le email Reddit Digest inviate tra il 3 e il 17 giugno.

L'incidente è stato notificato alle autorità, che hanno provveduto ad avviare un'indagine. Reddit ha annunciato inoltre di aver aumentato le misure di sicurezza sui propri sistemi introducendo l'autenticazione a due fattori per l'accesso a sistemi sensibili.

L'incidente è dettagliato qui, con tutte le istruzioni del caso per verificare se la sicurezza delle proprie credenziali sia state compromesse ed, eventualmente, correre ai ripari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^