In Supercoppa i giocatori dell'Inter indosseranno una speciale maglia interattiva

In Supercoppa i giocatori dell'Inter indosseranno una speciale maglia interattiva

Per effetto della collaborazione con il network Socios.com l'Inter propone una particolare iniziativa pubblicitaria in occasione della Supercoppa Italiana che si giocherà domani allo stadio Meazza di San Siro

di pubblicata il , alle 16:14 nel canale Web
 

Sempre più interconnessione tra calcio e criptovalute. Socios.com è lo sponsor principale dell'Inter già dall'inizio della stagione, mentre adesso arriva l'annuncio di una nuova iniziativa che meglio esplicita come i tifosi possono interagire con la propria squadra del cuore attraverso i Fan Token, un oggetto digitale certificato da una blockchain che dà alcuni vantaggi ai propri possessori.

Supercoppa Italiana: come interagire con l'Inter con i Fan Token

La prossima sfida di Supercoppa rappresenterà, infatti, un momento storico per i Nerazzurri. L’Inter indosserà una maglia interattiva, che permetterà a tutti i tifosi di ascoltare l’atmosfera di San Siro scansionando il codice QR posizionato sul fronte. Non si tratta solamente di un modo per incoraggiare i tifosi a scaricare l'app di Socios, ma soprattutto per trasmettere loro che hanno l'opportunità di interagire con la propria squadra in un modo del tutto nuovo. Ecco qui i dettagli.

Socios.com e Inter

Tramite la piattaforma di Socios.com, l'Inter può stabilire un innovativo tipo di rapporto con i propri tifosi: con i Token è possibile interagire con alcuni aspetti della squadra e più se ne possiedono più si diventa influenti. In futuro, Inter e Socios.com potranno sbloccare altre modalità di interazione, magari organizzando delle chat con i calciatori, incontri dal vivo o messaggi personalizzati per i fan da parte dei loro beniamini. I Fan Token forniscono già l’accesso particolare a una serie di servizi, come biglietti gratuiti e sconti sul merchandising, oltre alla possibilità di influenzare la vita del club.

Per l'Inter è un'occasione unica per raggiungere i propri tifosi, anche in un periodo in cui il contatto fisico non è sempre possibile per via della pandemia. Inoltre, può ottenere il contributo dei tifosi senza dover emettere altri strumenti finanziari, che modificherebbero la struttura societaria e sarebbero onerosi per il club.

Naturalmente l'Inter non è l'unica squadra di calcio che intesse rapporti con il mondo della blockchain, anzi quasi tutti i club principali lo stanno facendo, in Italia e all'estero. L'ultimo degli annunci in tal senso arriva da Binance, il gruppo guidato da CZ che ha appena lanciato una serie di NFT tematici che vedranno coinvolto Ciro Immobile, il calciatore più rappresentativo della Lazio. Tramite il sito ufficiale di Binance è infatti possibile acquistare una box per 17,17 $LAZIO token (cifra che ovviamente ricorda il numero di maglia di Ciro Immobile). Si tratta di un valore di circa 70 Euro, che consentono di ottenere una chance per entrare in possesso di uno dei 6 NFT che daranno la possibilità di ricevere un invito per conoscere la squadra, ottenere autografi e incontrare dal vivo Ciro Immobile.

Con iniziative come questa Binance punta a recuperare posizioni su Chiliz, la quale supporta già 40 squadre tra le più importanti al mondo tramite un exchange di criptovalute.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Techie11 Gennaio 2022, 19:47 #1
...si possono anche decidere le sostituzioni televotando come in Campioni - Il sogno?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^