In Facebook Messenger clip audio tradotte in testo

In Facebook Messenger clip audio tradotte in testo

Le clip audio scambiate via Messenger di Facebook potranno essere convertite in testo per evitare all'utente di riprodurre il contenuto multomediale

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:29 nel canale Web
 

Facebook sta sperimentando una nuova funzionalità per convertire i messaggi vocali in testo. Da tempo Facebook Messenger offre la possibilità di inviare messaggi contenenti brevi clip audio: tali messaggi possono alternarsi a contenuti testuali e devono essere ascoltati dall'utente premendo sul comune simbolo Play.

Al momento attuale il test viene condotto su un ridotto numero di utenti, ma dalla propria pagina di Facebook David Marcus, vice president per Messaging di Facebook, conferma il tutto senza però aggiungere ulteriori dettagli.

La funzionalità può rivelarsi utile in tutte quelle situazioni in cui l'utente è impossibilitato per motivi di privacy o altro a riprodurre il contenuto audio: il messaggio contente la clip audio conterrà anche una stringa di caratteri relativa al contenuto della clip stessa. E così, in totale silenzio, si potrà conoscere il contenuto del messaggio audio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^