In arrivo su Facebook una nuova funzionalità per il salvataggio dei contenuti

In arrivo su Facebook una nuova funzionalità per il salvataggio dei contenuti

Facebook potrebbe lanciare una nuova funzionalità per il salvataggio dei contenuti in locale in modo che questi siano facilmente accessibili in ogni momento

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Web
Facebook
 

Mark Zuckerberg potrebbe lanciare ben presto una nuova funzionalità all'interno del suo Facebook, che permetterebbe di salvare i propri post preferiti in modo che questi siano facilmente raggiungibili in ogni momento. La novità è trapelata in seguito alla divulgazione dei primi screenshot dell'applicazione mobile per Android che mostrano la nuova opzione "Saved".

Facebook, nuova funzionalità Facebook, nuova funzionalità

Si tratta di una feature tipica dei reader RSS (che abbiamo già visto su mobile ad esempio con Feedly, Pocket o Instapaper), che consente di salvare gli articoli a cui si è interessati in modo da ritrovarli in maniera semplice e veloce e leggerli in un secondo momento. Una volta premuto sulla nuova voce, l'utente accederà ad una schermata nella quale scegliere il post da leggere fra quelli precedentemente contrassegnati come preferiti.

Facebook nasce nel 2004 con l'obiettivo di collegare gli studenti dell'Università di Harvard. Ben presto l'iniziativa si espande ad altre università americane fino a divenire un fenomeno entrato nella vita di tutti i giorni di giovani, giovanissimi e meno giovani. Al momento il social network vanta un numero di utenti che supera il miliardo e la cui crescita sembra inarrestabile.

Da tempo ormai il social network di Zuckerberg viene utilizzato con scopi che esulano dagli obiettivi iniziali e più strettamente social, divenendo una delle risorse più preziose per blog e siti web dediti all'intrattenimento online, ed è proprio in quest'ottica che vanno analizzate le novità che continuano a fare evolvere lo stesso Facebook in un servizio sempre più votato alla scoperta, lettura e condivisione di contenuti presenti sul web.

Stando ad alcune indiscrezioni recenti, Facebook potrebbe essere in procinto di lanciare un'app stand-alone in stile Google Reader o Flipboard per la lettura di notizie tramite feed RSS e i nuovi screenshot rappresenterebbero una prima conferma dell'esistenza della nuova applicazione. C'è da considerare tuttavia che Facebook ha costantemente in prova nuove funzionalità e le novità riportate in questi giorni dal blog MyTechSkool potrebbero di fatto non vedere mai la luce.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^