Il McDonald's di Lugano ora accetta pagamenti in Bitcoin e Tether
La celebre catena di fast food americana accetterà pagamenti in Bitcoin e Tether nella città svizzera di Lugano, entrando a far parte del "Plan B". La notizia è stata confermata da un tweet di Bitcoin Magazine
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 06 Ottobre 2022, alle 16:59 nel canale WebBitcoin
Nella città di Lugano ora è possibile fare acquisti al McDonald's pagando tranquillamente in Bitcoin o Tether. Lugano, piccola città svizzera situata nel canton Ticino, è considerata uno degli hub crypto più sviluppati in Europa e nel mondo. Infatti il sindaco, Michele Foletti, ha dato il via pochi mesi fa al cosiddetto Plan B della città: un'iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per accelerare l’uso della tecnologia Bitcoin e sfruttarla come base per trasformare l'infrastruttura finanziaria della città.
🇨🇭 Paying at McDonald's with #Bitcoin in Lugano, Switzerland. pic.twitter.com/8IdcupEEKQ
— Bitcoin Magazine (@BitcoinMagazine) October 3, 2022
"Lugano sta investendo nel suo futuro. Negli ultimi anni abbiamo già implementato soluzioni basate su blockchain, tra cui l'app MyLugano e il suo token di pagamento LVGA Points, il franco digitale di Lugano e l'infrastruttura blockchain 3Achain. Crediamo fermamente in questa tecnologia e nel suo potenziale di essere utilizzata su larga scala. Riponiamo grande fiducia anche nella nostra partnership con Tether, grazie alla quale daremo vita a una città migliore, più aperta, trasparente e intelligente", ha dichiarato Michele Foletti, sindaco di Lugano.
Al McDonald's di Lugano si paga anche in Bitcoin e Tether
Il piano prevede l'applicazione della blockchain e di Bitcoin su larga scala in città con impatto positivo su tutti gli aspetti della vita quotidiana dei cittadini di Lugano, dalle piccole transazioni presso i commerci locali a progetti più ambiziosi, come ad esempio il pagamento delle tasse annuali.
La notizia è arrivata direttamente da un tweet di Bitcoin Magazine, che mostra un breve video in cui un cliente ordina del cibo e lo paga utilizzando il suo wallet digitale dallo smartphone. La macchina della carta di credito utilizzata per scansionare il codice QR per procedere con il pagamento è infatti etichettata con Bitcoin e Tether.
In particolare, la catena di fast food più famosa del mondo ha già iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin in El Salvador, nazione che ha dato a Bitcoin corso legale nel settembre 2021. Da ora ci sarà anche Lugano a fare compagnia ad El Salvador.






