Il dominio .cn cinese è adesso il più diffuso al mondo

Il dominio .cn cinese è adesso il più diffuso al mondo

Lo stato cinese si mostra sempre più importante ed aperto alle intrusioni estere. Il dominio .cn è adesso il più popolare al mondo fra quelli nazionali, e questo grazie anche alla contaminazione delle multinazionali

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Web
 

La Cina supera la Germania nella classifica del dominio più popolare del mondo. Stando a quanto riportano i dati rilasciati venerdì dal China Internet Network Information Centre (CNNIC) il dominio .cn è adesso il più diffuso fra quelli nazionali avendo raggiunto nel 2015 16,36 milioni di registrazioni. Il dominio .cn è ampiamente utilizzato dagli organi di stato cinesi, ma anche varie multinazionali hanno iniziato ad offrire portali con lo stesso suffisso.

Il dominio .cn è il più diffuso fra quelli nazionali con 16,36 milioni di registrazioni annuali

Il responsabile di CNNIC, Li Xiaodong, ha infatti specificato che il dominio .cn è in prima posizione anche grazie all'uso su servizi di natura generica. Compagnie straniere come Apple, Microsoft o Amazon lo utilizzano all'interno delle versioni locali dei propri siti, ed il numero viene alimentato anche da banche, compagnie di telecomunicazioni, università e società di informazione mediatica.

Il dominio viene gestito proprio dal CNNIC, società che fornisce servizi su DNS a 360°. Xiaodong ha inoltre affermato che oltre al numero estremamente positivo di registrazioni, il dominio .cn si mostra nella fascia d'eccellenza anche per quanto concerne i servizi di analisi e la sicurezza di funzionamento. Il centro afferma inoltre che sono 670 milioni i cinesi online e la Cina vanta un numero di circa 4,13 milioni di siti web.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
massimopat11 Gennaio 2016, 18:22 #1
Sarà anche che in Cina la popolazione è di circa 1,4 miliardi di persone?
WarSide12 Gennaio 2016, 01:35 #2
Originariamente inviato da: massimopat
Sarà anche che in Cina la popolazione è di circa 1,4 miliardi di persone?


Proprio per questo motivo è un mercato enorme ed in espansione. Oltre alle registrazioni interne vanno contate anche tutte le aziende che si affacciano sul loro mercato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^