Identificato X, membro Anonymous italiano: millantava falso attentato Isis a Firenze

Identificato X, membro Anonymous italiano: millantava falso attentato Isis a Firenze

Anche Anonymous si era dissociato dalle sue dichiarazioni. X è stato identificato dalla Polizia e denunciato, e adesso dovrà rispondere di associazione per delinquere

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Web
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraussantin21 Gennaio 2016, 12:58 #11
Originariamente inviato da: floc
probabilmente l'hanno beccato perche' come come traspare dai commenti si pensa che tor renda immuni al tracciamento

La polizia becca solo chi riesce a beccare, non e' che hanno i superpoteri eh


la polizia becca chi vuole beccare.

O sei veramentr bravo e usi accessi pubblici lontani da casa con un dispositivo estraneo a qualunque tuo account , o prima o poi ti beccano.
^free^21 Gennaio 2016, 14:14 #12
Puoi anche essere bravo e utilizzare gli accessi pubblici, ma lasci sempre una traccia... nell'ipotesi più banale identificano il tuo segnale con una precisione di qualche decina di metri e poi si mettono a visionare i filmati delle innumerevoli videocamere ormai presenti nelle città

il minimo per fare furbate del genere è utilizzare tutti i trucchetti da presunto hacker che vuoi, ma farlo in una zona "cieca" all'elettronica (quindi niente telecamere nella tua zona e nelle zone limitrofe) e, soprattutto, avere un ottimo alibi
Balthasar8521 Gennaio 2016, 14:37 #13
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Che pagliaccio! Spero si becchi un bel po di anni di galera.
Sempre piu' convinto che gli anonymous siano solamente un branco di ragazzini annoiati e che l'operazione contro il terrorismo sia una farsa.

Eh, vorrei vedere te ad Aosta a non fare un ca tutto il giorno!

Quel che mi fa più girare gli ingranaggi invece è la stampa italiana.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ma è mai possibile che uno a 29 anni sia un ragazzo? UN RAGAZZO!!!
Originariamente inviato da: La stampa italiana]- "
un ragazzo di 29 anni[/B] di Aosta,"
- "La polizia ha sequestrato molto materiale a casa del ragazzo di 29 anni"
- "un ventinovenne di Aosta, conosciuto come 'X', è stato denunciato dalla polizia postale. Il ragazzo aveva parlato di un attentato dell'Isis a Firenze."
- "Ora il 29enne dovrà rispondere del reato [..] che hanno portato gli inquirenti al ragazzo di Aosta."
- "X è un ragazzo di 29 anni di Aosta"
- "..si sono presentati a casa del ragazzo.."
- "Il ragazzo, M. M., esperto informatico e dj.."

Poi ci inca se ci chiamano "bamboccioni", se ci dipingono come dei lattanti che vanno compatiti, perché la cultura di questo schifo di Paese è MAI RESPONSABILIZZARE, tu sei un ragazzo fino a 50 anni se ti va bene, per il resto è tutto un "si, ma è un gioco" o "ma è un ragazzo non voleva" ma che razza di cultura da mentecatti è?!?
Nel resto del mondo un "ragazzo" è un MINORE di 18 anni o poco più, superata quell'età puoi essere definito "giovane UOMO" ma non RAGAZZO fino a 30 anni! No cavolo, lo rifiuto!!

Poi un ragazzo 24enne infila nel cul di un 14enne un compressore mandandolo all'ospedale con gli organi squarciati e.. (pausa che mi devo calmare).. la madre del 24enne mi viene a dire "ma era una bravata da ragazzi"!!

Basta con queste minimizzazioni, basta trattare degli UOMINI come ragazzi, basta mettere leggi inutili come "tu hai dei limiti di velocità più ferrei perché sei un ragazzo" che tanto non rispetterà perché si sentirà un UOMO! Sei un UOMO? DEVI essere trattato come UOMO! Quindi vai a 130 in autostrada ma se ti becco che sei sbronzo IO TI SBATTO IN GALERA E TI ROVINO L'ESISTENZA!!

Che odio!


CIAWA
mirkonorroz21 Gennaio 2016, 16:23 #14
Non bannatelo... e' solo un ragazzo!





Varg8722 Gennaio 2016, 00:02 #15
Oh boy!

COWABUNGA
randy8822 Gennaio 2016, 00:11 #16
C'è scritto che è "esperto di informatica".... non è specificato, per ragioni di privacy, a che livello era, ma a 29 a naso direi che era un laureato/laureando non proprio alle prime armi(altrimenti nel circuito Anonymus neanche per scherzo che ci entrava).

TOR + uno esperto che sa dove mettere le mani = impossibilità di essere rintracciati.

La soluzione è ben più semplice e logica del "i super-poliziotti beccano tutti con le loro mega-attrezzature"(per loro stessa ammissione, è quasi impossibile rintracciare direttamente uno che usa TOR, l'unico modo è farlo in maniera "indiretta" sfruttando eventuali indizi che i criminali stessi lasciano nei loro account o nelle foto che postano. E' questo il modo in cui sgamano i pedofili per esempio, visto che postano video e foto).

Sto tizio è stato venduto agli sbirri direttamente dai suoi ormai ex compagni. Tra le righe si legge che i suoi ex compagni erano rimasti abbastanza incazzati da questa sua goliardata, e dopo averlo smentito pubblicamente, se lo sono levati dai piedi. "Alla vecchia maniera".
s0nnyd3marco22 Gennaio 2016, 09:48 #17
Originariamente inviato da: randy88
Sto tizio è stato venduto agli sbirri direttamente dai suoi ormai ex compagni. Tra le righe si legge che i suoi ex compagni erano rimasti abbastanza incazzati da questa sua goliardata, e dopo averlo smentito pubblicamente, se lo sono levati dai piedi. "Alla vecchia maniera".


Sta cosa dove l'hai letta?
fraussantin22 Gennaio 2016, 10:48 #18
Originariamente inviato da: randy88
C'è scritto che è "esperto di informatica".... non è specificato, per ragioni di privacy, a che livello era, ma a 29 a naso direi che era un laureato/laureando non proprio alle prime armi(altrimenti nel circuito Anonymus neanche per scherzo che ci entrava).

TOR + uno esperto che sa dove mettere le mani = impossibilità di essere rintracciati.

La soluzione è ben più semplice e logica del "i super-poliziotti beccano tutti con le loro mega-attrezzature"(per loro stessa ammissione, è quasi impossibile rintracciare direttamente uno che usa TOR, l'unico modo è farlo in maniera "indiretta" sfruttando eventuali indizi che i criminali stessi lasciano nei loro account o nelle foto che postano. E' questo il modo in cui sgamano i pedofili per esempio, visto che postano video e foto).

Sto tizio è stato venduto agli sbirri direttamente dai suoi ormai ex compagni. Tra le righe si legge che i suoi ex compagni erano rimasti abbastanza incazzati da questa sua goliardata, e dopo averlo smentito pubblicamente, se lo sono levati dai piedi. "Alla vecchia maniera".


Premesso che questa è la bufala del giorno , e che i veri hacker sono anonimi anche tra loro ( altrimenti ora lui venderebbe tutti gli altri) , l'unico risultato che hanno ottenuto è che adesso passano tutti da scemi ( piu di prima)
LORENZ022 Gennaio 2016, 12:02 #19
Originariamente inviato da: Balthasar85
Eh, vorrei vedere te ad Aosta a non fare un ca tutto il giorno!

Quel che mi fa più girare gli ingranaggi invece è la stampa italiana.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ma è mai possibile che uno a 29 anni sia un ragazzo? UN RAGAZZO!!!

Poi ci inca se ci chiamano "bamboccioni", se ci dipingono come dei lattanti che vanno compatiti, perché la cultura di questo schifo di Paese è MAI RESPONSABILIZZARE, tu sei un ragazzo fino a 50 anni se ti va bene, per il resto è tutto un "si, ma è un gioco" o "ma è un ragazzo non voleva" ma che razza di cultura da mentecatti è?!?
Nel resto del mondo un "ragazzo" è un MINORE di 18 anni o poco più, superata quell'età puoi essere definito "giovane UOMO" ma non RAGAZZO fino a 30 anni! No cavolo, lo rifiuto!!

Poi un ragazzo 24enne infila nel cul di un 14enne un compressore mandandolo all'ospedale con gli organi squarciati e.. (pausa che mi devo calmare).. la madre del 24enne mi viene a dire "ma era una bravata da ragazzi"!!

Basta con queste minimizzazioni, basta trattare degli UOMINI come ragazzi, basta mettere leggi inutili come "tu hai dei limiti di velocità più ferrei perché sei un ragazzo" che tanto non rispetterà perché si sentirà un UOMO! Sei un UOMO? DEVI essere trattato come UOMO! Quindi vai a 130 in autostrada ma se ti becco che sei sbronzo IO TI SBATTO IN GALERA E TI ROVINO L'ESISTENZA!!

Che odio!


CIAWA



non posso che concordare! ma il voler essere a tutti i costi "giovani" è una sorta di scusante (al pari della solita "c'è crisi" per poter:
- non prendersi le responsabilità della vita
- non costruirsi una vita
- evitare di lasciare casa dei genitori
- giocare ore e ore ai videogiochi come un bambino (una volta a 30 anni si era impegnati con la propria nuova famiglia a lavorare e prendersi cura di moglie e figli ed i videogiochi li si erano abbandonati da anni!)
- pensare a divertirsi
- seguire le stupidità più assurde della moda
- vivere nella bambagia
- ecc

Ma molti ti diranno che "i tempi son cambiati"...storie! solo che la gente ha capito che spaccarsi la schiena come facevano genitori e nonni, è una rottura di coglioni che ti spezza la schiena...e allora cercano di evitarlo...forti anche del fatto che le condizioni di vita sono (fortunatamente ovviamente) migliorate grazie alla tecnologia ed un relativo benessere generale rispetto a decine di anni fa...ma questa non dev'essere una scusante per rimanere eterni "giovani" a vita... Poi, sia chiaro, ci sono di mezzo altri mille problemi, fra cui, spesso e volentieri, il fatto di non trovare lavoro o di trovare lavori che non ti permettono di fare tutto ciò che si vorrebbe (in primis metter su famiglia o andare a vivere da soli)...
Ultima parentesi poi per una categoria che non vuol essere da meno: quella dei 50-60enni che se li definisci "signori" si offendono a morte...una volta dare del "Signore" a un 50enne-60enne era una cosa di rispetto (a me hanno insegnato così!) invece oggi se ti rivolgi a loro così, si offendono!

Serve accettare e vivere per quello che offrono le varie fasi della vita...nasciamo bambini, poi diventiamo giovani, poi adulti, poi anziani e poi cessiamo la nostra esistenza...voler cristallizzare uno stato in eterno è solo dannoso...poi, certo, quando l'uomo vivrà 200 anni, magari l'età della giovinezza sarà da 20 a 70 anni...ma di certo non è il caso dei tempi che stiamo vivendo, nonostante la vita media si sia allungata...
^free^22 Gennaio 2016, 12:16 #20
Originariamente inviato da: randy88
C'è scritto che è "esperto di informatica".... non è specificato, per ragioni di privacy, a che livello era, ma a 29 a naso direi che era un laureato/laureando non proprio alle prime armi(altrimenti nel circuito Anonymus neanche per scherzo che ci entrava).


La privacy non c'è, il nome è stato divulgato...

E' Marco Mirabello e abita/lavora nel comune dove abito io. Per quel che conta, non è laureato, non è laureando e, se non mi sbaglio, non è neanche diplomato... dovrebbe avere la terza media. Ovviamente il titolo di studio non è lo specchio del QI di un individuo, ne della capacità di autodidattismo.

Ora la sua tattica è giocare alla vittima raggirata da Anonymous, la verità verrà fuori, questo è sicuro