I video party potrebbero arrivare su Facebook Messenger

I video party potrebbero arrivare su Facebook Messenger

Facebook Messenger potrebbe presto introdurre la funzionalità per vedere video insieme ai propri contatti. I video party non sarebbero quindi più esclusiva dell'applicazione principale ma potrebbero arrivare anche nelle chat.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Web
Facebook
 

Facebook Messenger potrebbe prendere in prestito una delle possibilità dell'applicazione principale. Dagli ultimi rumors i video party potrebbero essere inseriti nell'applicazione di messaggistica così da "incatenare" gli utenti all'utilizzo del social e favorendo l'utilizzo della pubblicità e quindi far guadagnare la società.

Facebook Messenger Video Party

Attualmente la nuova funzionalità sarebbe in uso tra alcuni dipendenti prima di rilasciarla in versione beta e poi in versione definitiva. A scoprirlo è stato un utente di Twitter, Ananay Arora, che ha scavato tra le linee di codice dell'ultima versione di Facebook Messenger.

In inglese la nuova funzionalità sarà chiamata Watch Videos Together e permetterebbe agli utenti di Facebook Messenger di guardare video insieme contemporaneamente e commentarli. Si tratta dunque della medesima funzionalità presente già in Facebook da qualche mese ma questa volta in un contesto più naturale come quello delle chat.

Gli utenti riceverebbero anche una notifica per avvisarli che la visione del video è iniziata così da potersi "sincronizzare" nella visione e nell'interazione. Gli utenti connessi per vedere il video potranno anche controllarne la riproduzione e vedere chi si è connesso.

TechCruch ha aperto anche nuove ipotesi sulle possibilità di monetizzare questa nuova opzione di Facebook Messenger come proporre video sponsorizzati che potrebbero essere guardati insieme agli amici. Pensate per esempio ai trailer dei film o delle serie TV che guardate insieme. Questa sarebbe un'ulteriore novità per l'app dedicata alle chat del colosso di Menlo Park e nonostante sia stata confermata da Facebook, non si sa se sarà effettivamente lanciata.

La società comunque non smette di testare altre novità come la possibilità di cancellare messaggi all'interno delle chat di Facebook Messenger, in maniera simile a come avviene già ora su WhatsApp.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^