I progetti Kickstarter ora anche su Amazon

I progetti Kickstarter ora anche su Amazon

Il colosso dell'e-commerce ha aperto una sezione dedicata ai progetti nati su Kickstarter, così da poter portare al grande pubblico le creazioni delle startup più innovative

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Web
Amazon
 

Amazon Launchpad ha annunciato nei giorni scorsi la creazione di Kickstarter Collection, una sezione che ospita oltre 300 prodotti Kickstarter disponibili per l'acquisto direttamente su Amazon.com. Anche la sezione Kickstarter Collection sarà suddivisa in numerose categorie, dall'elettronica di consumo ai casalinghi, dai giocattoli ai film e libri.

Jim Adkins, Vicepresidente di Amazon, commenta: "In Amazon lavoriamo sodo per offrire la più ampia selezione possibile di prodotti così che i clienti possano trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online. Lavorare con Kickstarter è un modo grandioso di ascoltare direttamente dai clienti quali sono i prodotti a cui sono più interessati, dal momento che essi hanno il potere di portare questi prodotti nella realtà. Abbiamo creato Amazon Launchpad un anno fa per essere di servizio a creatori, inventori e startup. Il nostro obiettivo è di portar loro a raggiungere i centinaia di milioni di clienti di Amazon e superare una delle sfide pià grando che le startup si trovano davanti: portare con successo i propri prodotti sul mercato".

Il programma Amazon Launchpad ha già lavorato con oltre 100 società venture capital, acceleratori di startup e piattaforme di crowd-funding per aiutare oltre 1000 startup a lanciare i propri prodotti sui mercati di USA, Regno Unito, Cina, Germania e Francia.

"Kickstarter aiuta i creativi indipendenti a trovare le risorse, il coraggio e la comunità di cui hanno bisogno per potare i loro progetti alla vita. Siamo entusiasti di collaborare con Amazon Launchpad alla creazione di un nuovo percorso per quei progetti che devono essere scoperti, provati ed amati" ha commentato Yancey Strickler, CEO e co-fondatore di Kickstarter".

Tra le startup che hanno iniziato il proprio viaggio su Kickstarter e sono state accolte in Amazon Launchpad vi sono Piper, un computer da costruire destinato ai bambini, Zivix, una chitarra portatile da collegare allo smartphone, Prynt, custodia per smartphone in grado di stampare fotografie e MudWatt, un sistema per produrre energia da composti fangosi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
peronedj29 Luglio 2016, 12:06 #1
Ceeeerto, anche i truffatori che raccolgono i soldi, avviano la produzione e poi fregano i backers non spedendo i prodotti per cui hanno pagato millantando fantomatici problemi alla produzione, ma vendendo poi bellamente i prodotti su amazon, questo si che è business...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^