Horizon Worlds di Meta ha problemi di qualità e non piace neanche ai suoi sviluppatori
Il metaverso di Mark Zuckerberg soffrirebbe di vari problemi di stabilità, ma ad allarmare le alte sfere è il fatto che neanche i team di sviluppo sono propensi ad utilizzarlo
di Andrea Bai pubblicata il 08 Ottobre 2022, alle 10:31 nel canale WebMeta
Horizon Worlds, il metaverso di Meta, soffrirebbe di svariati problemi di qualità e anche il team che lavora al suo sviluppo è poco incline ad utilizzarlo: è quanto emerge da alcuni memo interni dell'azienda di cui The Verge è venuto a conoscenza, e che dipingono un quadro a tinte fosche per quello che rappresenta il progetto di punta della società di Mark Zuckerberg.
Attualmente Horizon Worlds, che consente al pubblico di immergersi in un mondo virtuale e interagire con altri utenti grazie ai visori VR Quest di Meta, vede la partecipazione di circa 300 mila utenti. La sua disponibilità è al momento riservata ai possessori di un caschetto VR, ma prossimamente dovrebbe essere resa disponibile una versione per dispositivi mobile e desktop.
"Al momento il feedback che riceviamo da creator, utenti, tester e molti di noi nel team è che il peso di bug e problemi di stabilità sta rendendo troppo difficile per la community sperimentare la magia di Horizon. In altri termini, perché un'esperienza possa diventare piacevole e catturi l'utente è prima necessario che sia utilizzabile e ben realizzata" ha affermato il vicepresidente del Metaverso di Meta, Vishal Shah in un messaggio interno diffuso lo scorso 15 settembre.
E lo stesso Shah sottolinea nello stesso messaggio come uno dei problemi chiavi dello sviluppo di Horizon Worlds sta nel fatto che lo stesso team di sviluppo non lo utilizza in maniera estensiva: "Se non amiamo il prodotto che abbiamo costruito tanto da usarlo sempre, come possiamo aspettarci che i nostri utenti lo adorino?".
Al messaggio del 15 settembre ne sarebbe poi seguito un altro un paio di settimane dopo, in cui Shah ha esortato nuovamente i dipendenti ad utilizzare maggiormente Horizon Worlds, informandoli loro dell'esistenza di un piano per "ritenere responsabili i mananger" così che i rispettivi team utilizzassero Horizon almeno una volta a settimana. Shah ha inoltre esortato i team al lavoro su Horizon ad intraprendere una miglior collaborazione reciproca e a mostrare una maggior flessibilità e propensione ai cambiamenti.
Direttamente con The Verge si è espressa la portavoce di Meta Ashley Zandy, che ha affermato che la società "è fiduciosa che il metaverso sia il futuro dell'informatica e che dovrebbe essere costruita attorno alle persone".
Intanto per il prossimo 11 ottobre è in programma l'annuale conferenza Connect della società: per l'edizione di quest'anno Mark Zuckerberg ha promesso "importanti aggiornamenti ad Horizon e alla grafica degli avatar", dopo che nelle scorse settimane è stato preso di mira per aver condiviso uno screenshot piuttosto buffo del suo avatar, cercando di rimediare con la pubblicazione a stretto giro di un altro avatar dall'aspetto più avanzato.
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12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuel "Second Life" con tutti i difetti e nessun pregio dell'originale non ha senso di esistere, e più avanti Nintendo con i suoi pupazzetti "Mii" che quest'obrobrio di cui non se ne sente proprio nessun bisogno.
Alla gente piace usare i Sand Box Game, ma sempre giochi sono, non puoi pretendere di applicare le regole del mondo reale, per quanto carino da vedere sia "Ready Player One", quì si vorrebbe applicarlo al mondo.... (Metaverso?)...bella merda.
Quel "Second Life" con tutti i difetti e nessun pregio dell'originale non ha senso di esistere, e più avanti Nintendo con i suoi pupazzetti "Mii" che quest'obrobrio di cui non se ne sente proprio nessun bisogno.
Alla gente piace usare i Sand Box Game, ma sempre giochi sono, non puoi pretendere di applicare le regole del mondo reale, per quanto carino da vedere sia "Ready Player One", quì si vorrebbe applicarlo al mondo.... (Metaverso?)...bella merda.
Ti sei messo la stagnola in testa prima di scrivere questo post. Ocio che ti tracciano eh. Staccah staccah!
Nooo....
Secondo me si è semplicemente letto qualche libro, ne consiglio alcuni anche a te:
Armi di distruzione matematica - di Cathy O'Neil
Capitalismo digitale - Nick Srnicek
Leggili e poi commenta di nuovo.
Grazie
la differenza cruciale con i metaversi è puramente l'utilizzo degli nft
Secondo me si è semplicemente letto qualche libro, ne consiglio alcuni anche a te:
Armi di distruzione matematica - di Cathy O'Neil
Capitalismo digitale - Nick Srnicek
Leggili e poi commenta di nuovo.
Grazie
Un altro Complottismitan al tavolo 8 grazie.
la differenza cruciale con i metaversi è puramente l'utilizzo degli nft
Se è per questo esiste anche IMVU dal 2004. Entrambi sono monetizzati tantissimo, all'epoca facevo tranquillamente tra i 3 e i 5k al mese vendendo disegnini 3d ai teens nei loro store. Sti metaversi non sono nulla di nuovo se non per la parte blockchain.
non conosco minimamente imvu, comunque è palese come questo "monetizzare" coi social sia roba vecchia e anche parecchio
edit: in questa discussione un utente dice di affittare dal 2007 case/terreni su second life, tanto per far capire come sti metaversi non siano nulla di nuovo
https://community.secondlife.com/fo...i-rent-a-house/
edit: in questa discussione un utente dice di affittare dal 2007 case/terreni su second life
https://community.secondlife.com/fo...i-rent-a-house/
Sono servizi molto in uso in america o comunque all'estero. Da noi non ha mai preso più di tanto. Ma per chi li conosce è una miniera d'oro. L'affitto delle proprietà è solo la punta dell'iceberg. C'è di molto peggio e più remunerativo. Ti dico solo che c'è anche molta malavita dentro a fare soldi vendendo cose illegali. Immaginati un negozio tipo silkroad, ma raggiungibile da tutti tramite un open world virtuali, prendi ordini e ritiri quello che vuoi, da sostanze ad armi a commissionare veri e propri... bhe ci siamo capiti. E poi tanta tantissima prostituzione e sesso, quello è scontato.
Da noi forse una cos simile più conosciuta in questi sensi è stato con Habbo Hotel sempre nello stesso periodo. Non so se esiste ancora, ma era qualcosa di molto simile, solo in stile pixel art.
Io ti ho citato un paio di libri, se per te questi sono autori son complottisti ok, argomenta pure eh, io leggerò attentamente.
Facebook se non fosse stato spinto Volutamente e Auitato Politicamente non sarebbe mai diventato quello che è, se poi enfatizzare un problema di base reale è essere complottista terrapiattista a prescindere, di certo e meglio che inizi ad usare anche qualcosa d'altro e non solo la tastiera.
Uno dei tanti esempi e neppure difficile da trovare (ma non è facebook, sono governativi che sono bravi oltre l'umano):
https://www.recuperadati.it/snowden...er-con-malware/
Prodotti scomodi eliminati dal governo USA (NSA) con chiusure o modifiche tramite acquisizione sono per esempio la Suite di Crittografia PGP, acquisita da Norton e subito modificata, di base ora senza motivo può scansionare il tuo disco fisso da remoto opzione che prima non ci stava.
Truecrypt che magicamente dagli stessi autori viene detta inutile perchè la crittazione di microsoft e migliore....... ecc.
Chiamiamole Pensar Male.... ma alla fine basta scavare, e in via indiretta ci stà sempre la fregatura..... ma non è voluto è il caso....
D'altronde già The sims è una palla di suo, The sims VR online, che da quanto ho capito è quello che si presuppone sto metaverso sia (graficamente siamo li eh, forse anche peggio di The sims), è una palla al cubo.
Un bel biglietto da visita quando gli stessi sviluppatori schifano quello che stanno creando
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