Hangouts verso la fine? Un dirigente Google dice di no

Hangouts verso la fine? Un dirigente Google dice di no

Hangouts, secondo un report di qualche giorno fa, sarebbe arrivato a fine carriera. Ma un dirigente di Google (a capo del progetto) ha rigettato il rapporto dicendo che la fonte è male informata: ecco cosa cambierà.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Web
Google
 

Negli scorsi giorni, un nuovo report di 9to5Google aveva dato adito a voci secondo le quali Google avrebbe deciso di chiudere Hangouts, il servizio di chat che esiste sia in versione consumer sia per il mercato enterprise. Ora, il dirigente responsabile di Hangouts ha voluto far sentire la sua voce.

Scott Johnston ha scritto un tweet in cui scrive come il report sia basato su voci infondate anche se ha voluto comunque fare alcune precisazioni. Hangouts per gli utenti consumer sarà aggiornato alla versione Chat e Meet nei prossimi mesi ma di per sé non finirà la sua vita, o non ancora (i piani non sono stati stabiliti).

Forse è proprio questa considerazione che ha portato all'inizio delle voci sulla fine del servizio. In un'ottica di ottimizzazione delle risorse si avrà quindi una piattaforma più omogenea, anche se i due servizi che rimarranno sono attualmente orientati alle aziende.

Ci saranno quindi novità per Hangouts in versione Chat e Meet per renderli più rivolti agli utenti comuni? Questo non è ancora stato deciso e bisognerà capire quali saranno i progetti sul lungo termine da parte di Google per evitare dispersioni di capitali e risorse umane.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tolwyn03 Dicembre 2018, 11:57 #1
fosse per me dovrebbero morire tutti gli im nati negli ultimi 25 anni a partire da icq, lunga vita ad irc
vraptus03 Dicembre 2018, 15:22 #2
Non ho mai capito perché non hanno continuato a svilupparlo, l'ho usato parecchio sia per i messaggi che per le chiamate e mi pareva che andasse perfettamente.
thecatman03 Dicembre 2018, 19:03 #3
ora trovi duo sui cell nuovi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^