Grandi novità in vista per LinkedIn

Grandi novità in vista per LinkedIn

Una nuova homepage e innovative funzionalità: queste le novità attese a breve nel network LinkedIn

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Web
 

La homepage sarà pesantemente rivista e permetterà un più semplice e intuitivo accesso alle funzionalità di ricerca (People Search, Job Search e Answers). Le novità relative al proprio network e agli utenti in esso contenuti saranno proposte in modo differente offrendo una più semplice consultazione. La nuova pagina iniziale del social network intende diventare un punto di riferimento per i propri utenti e a tal proposito sono state pensate apposite funzionalità per gestire feed personalizzati, costestualizzati per argomento e per gruppo di utenti.

Le novità non saranno solo di natura estetica o relative all'accessibilità: LinkedIn presenta le tecnologie  Intelligent Application che prevedono di rendere le informazioni presenti nel network di LinkedIn anche all'esterno di esso e viceversa. Con Intelligent Application LinkedIn intende rendere disponibili apposite API e widget: proprio attraverso tali strumenti si concretizza la nuova apertura del network.

Si è appena detto che attraverso  Intelligent Application le risorse del proprio network LinkedIn potranno essere rese disponibili anche in altre situazioni. Ma le novità vanno ben oltre, infatti, stando sempre a quanto riportato sul blog ufficiale, sarà possibili utilizzare in LinkedIn anche applicazioni appositamente realizzate.

LinkedIn rimane saldamente ancorato all'ambito professionale, comparto nel quale si è saputo ritagliare una notevole autorevolezza, e in tale ambito intende far valere il valore aggiunto costituito dalla community, infatti, con Intelligent Application il patrimonio di contatti e di riferimenti può essere utilizzato direttamente all'interno di applicativi.

L'annuncio dei nuovi strumenti e della nuova homepage giunge a distanza di pochi giorni dalla notizia di un possibile interessamento al network da parte di Rupert Murdoch.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LUVІ11 Dicembre 2007, 10:27 #1
TWIMC, a chi può interessare, c'è una discussione ufficiale nella sezione lavoro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356666

Fra l'altro, previa autorizzazione, avevo creato un gruppo LI per gli utenti di HWU, ma è stato rifiutato perchè non accettano aggregazioni di utenti che non condividono un percorso professionale

LuVi
Lupin3d11 Dicembre 2007, 10:27 #2

In italia...

putroppo le aziende italiane non credono molto in questo strumento. Pochi sono riusciti a trovare lavoro tramite il suddeto sito mentre all'estero alcuni amici hanno trovato velocemente delle ottime sistemazioni.

cmq ha un'ottima interfaccia e sono sempre benvenuti ulteriori miglioramenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^