Google: se non sa rispondere alle tue richieste, te lo dice! Ecco la novità in arrivo da oggi

Google: se non sa rispondere alle tue richieste, te lo dice! Ecco la novità in arrivo da oggi

Nonostante la vastità del web, non esiste una risposta a tutto. Da oggi Google comunica all'utente quando è in difficoltà nel soddisfare una sua richiesta

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Web
 

Google ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità all'interno della pagina dei risultati di ricerca per notificare l'utente quando vengono mostrati risultati non propriamente in linea con quanto richiesto. "Pare che non ci siano grandi corrispondenze per la tua ricerca" è il messaggio che viene mostrato, prima di indicare qualche suggerimento che potrebbe aiutare a ottenere risultati migliori, assieme ad altre chiavi di ricerca da provare.

La nuova funzionalità non è del tutto inedita: Google infatti già indica se non vi siano risultati per la ricerca impostata dall'utente. E' una situazione in realtà alquanto rara, a fronte della miriade di contenuti presenti sul web e del progressivo miglioramento delle capacità di Big G di analizzare ed indicizzare quanto presente su Internet. E già Google offre suggerimenti di spelling e composizione frasale più accurati per aiutare a ridurre il numero di ricerche con risultati di cattiva qualità.

Tuttavia, come la stessa azienda di Mountain View ammette, vi sono casi in cui i risultati non riescono ad essere pienamente esaustivi o utili nel soddisfare la richiesta dell'utente. Google sostiene comunque che è una eventualità poco frequente, anche perché l'assunto di base è proprio quello che il motore di ricerca produca buoni risultati in grado di aiutare l'utente con ciò che sta cercando.

Ma, d'altra parte, è comunque utile e fa risparmiare tempo avere un riscontro nel momento in cui si cerca una risposta che, semplicemente, ancora non esiste.

Comunque, 42.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SpyroTSK24 Aprile 2020, 19:45 #1
Comunque 42.

geppiwear24 Aprile 2020, 21:43 #2
Mitico 42!
Saturn24 Aprile 2020, 23:12 #3
Ah sul 42 non si discute...!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^