offerte prime day amazon

Google inaugura il suo account su Instagram, e lo annuncia su Twitter

Google inaugura il suo account su Instagram, e lo annuncia su Twitter

Anche Google si dà al photosharing, sfruttando un servizio concorrente. La società di Mountain View ha annunciato l'apertura di un account su Instagram per promuovere le proprie iniziative

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Web
GoogleInstagramTwitter
 

Poche realtà hanno puntato tutto su internet come Google, così come poche realtà riescono a vantare la stessa percezione dei trend del momento del web. La società di Mountain View ha spesso acquisito startup e realtà consolidate della rete, creandone grossi colossi entrati nel quotidiano di centinaia di milioni di utenti.

Google non mostra di avere alcuno scrupolo nell'uso di un servizio che non possiede, anche se si tratta di una delle proprietà della diretta concorrente nel settore dei social network, Facebook. Il colosso di Mountain View ha lanciato, infatti, un nuovo account su Instagram, annunciando la novità su Twitter.

Account Google su Instagram

L'obiettivo della nuova pagina (raggiungibile a questo indirizzo) è quello di consolidare la percezione del brand negli utenti, facendo capire loro gli obiettivi e le tematiche trattate dalla società. Al suo interno è attualmente disponibile un solo video che mostra il cubo di Rubik tridimensionale e interattivo che lunedì occupava la pagina della ricerca Google. Il nuovo account ha raggiunto 20.000 follower in meno di 12 ore, arrivando a 41.000 nel momento in cui scriviamo.

Se da una parte la mossa di Google di affidarsi a servizi concorrenti appare più che pregevole, dall'altra la novità arriva in un periodo incerto per Google+. La società ha investito parecchio sul social network, soprattutto per quanto riguarda la parte relativa alle immagini e alla loro elaborazione, tuttavia nel programma del Google I/O non si fa menzione del social network, che potrebbe essere totalmente rivisto nelle funzionalità e negli intenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala22 Maggio 2014, 10:01 #1
RiP Google+

*Pegasus-DVD*22 Maggio 2014, 13:05 #2
google n1
Gylgalad22 Maggio 2014, 16:40 #3
Originariamente inviato da: Portocala
RiP Google+



è mai vissuto?
lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^