Google I/O 2021: ecco come seguirlo dalle ore 19 in diretta. E ci saremo anche noi

Google I/O 2021: ecco come seguirlo dalle ore 19 in diretta. E ci saremo anche noi

Il Google I/O 2021 verrà ufficialmente trasmesso in tutto il mondo dalle ore 19 di questa sera. Tutti potranno vederlo direttamente sul canale YouTube ufficiale ma anche noi di Hardware Upgrade lo seguiremo rilasciando notizie live ma anche con una sorpresa al termine dell'evento.

di pubblicata il , alle 14:32 nel canale Web
GoogleAndroidAndroid WearPixel
 

Il Google I/O 2021 è stato confermato qualche mese fa direttamente dal suo CEO Sundar Pichai, il quale sui suoi social ha pubblicato ufficialmente le date dell'evento mediatico più importante della stagione per la sua azienda. Il Google I/O 2021 si aprirà dunque alle ore 19 di questa sera e come sempre vi sarà un keynote di apertura dove verranno snocciolate tutte le novità su Android e i vari servizi di Google in arrivo prossimamente. La manifestazione, che per quest'anno si svolgerà completamente in streaming, e vedrà una serie di conferenze ed eventi a partire dalle ore 19 di stasera 18 maggio e fino al 20 maggio.

Google I/O 2021: ecco come seguirlo in diretta e cosa aspettarsi

Si preannuncia un evento davvero ricco di sorprese. Ci sarà innanzitutto da vedere come sarà effettivamente Android 12. Lo abbiamo visto in anteprima (rubata) in questo articolo e con un video piuttosto evidente abbiamo anche constatato le grandi differenze grafiche che l'azienda di Mountain View ha intenzione di proporre ai propri utenti con il nuovo sistema operativo che potrà essere già provato questa sera con il rilascio della sua prima beta pubblica. Oltre ad Android 12 ci sarà sicuramente anche l'annuncio di un rinnovo di Android WearOS ossia il sistema operativo degli smartwatch che Google stessa aveva un po' lasciato in sordina da tempo e che ora invece sembra pronta a far ritornare in auge grazie anche al possibile rilascio da parte dell'azienda di Mountain View del suo proprietario Pixel Watch.

Cosa ci sarà ancora? Probabilmente si parlerà anche delle nuove cuffie in ear Pixel Buds A che abbiamo visto essere apparse in Germania e che probabilmente l'azienda porterà ufficialmente un po' ovunque. Saranno meno costose delle attuali top di gamma ma di fatto non si sa se toglieranno agli utenti la soppressione de rumore attiva. E poi ancora tutti i servizi di Google con applicazioni per gli smartphone che potrebbero subire cambiamenti importanti e e aggiornamenti inerenti a Google Maps in primis o anche a Google Search.

Infine potrebbero arrivare degli accenni ai nuovi Pixel 6 e 6 Pro che sono stati svelati, nei loro render, qualche giorno fa ma che potrebbero anche non venire annunciati questa sera piuttosto solo spoilerati per un rimando ai prossimi mesi. In questo caso è possibile che Google annunci però l'arrivo del suo primo processore made in Mountain View (nome in codice whitechapel) capace di dare una scossa al mondo mobile.

Insomma tanti argomenti papabili per l'evento più importante di sempre per Google e il mondo tech. L'appuntamento è dunque alle ore 19 di questa sera 18 maggio. Direttamente sul canale YouTube ufficiale di Google e con anche gli aggiornamenti da parte nostra.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^