Google I/O 2020 e Coronavirus: cancellato anche l'evento in streaming

Google I/O 2020 e Coronavirus: cancellato anche l'evento in streaming

L'evento più importante dell'anno per il colosso di Mountain View, Google I/O 2020, non si terrà neanche via streaming! La società lo ha annunciato in queste ore rendendo note le nuove modalità per conoscere tutte le novità.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Web
GoogleAndroid
 

A inizio Marzo 2020, Google aveva annunciato che la sua conferenza dedicata agli sviluppatori Google I/O 2020 non si sarebbe più tenuta. Ovviamente la motivazione è da ricercarsi nell'emergenza Coronavirus che sta assumendo sempre di più dimensioni planetarie.

Per cercare di mantenere il rapporto con gli utenti era stata ventilata l'ipotesi di tenere solamente una diretta streaming cancellando invece gli eventi "di persona". Anche questa opzione è stata però scartata nell'ultimo comunicato della società.

google I/O 2020 cancellato

Niente streaming, ma post sui blog ufficiali

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Google I/O 2020, l'evento non si terrà in alcun modo (escludendo così anche il solo streaming). La società "la preoccupazione per la salute e la sicurezza dei nostri sviluppatori, dipendenti e comunità locali - e in linea con i recenti ordini di non muoversi delle contee locali della Bay Area - purtroppo quest'anno non terremo la I/O in alcun modo. In questo momento, la cosa più importante che tutti noi possiamo fare è focalizzare la nostra attenzione sull'aiutare le persone con le nuove sfide che tutti noi affrontiamo. Tieni presente che ci impegniamo a trovare altri modi per condividere gli aggiornamenti della piattaforma con te attraverso i nostri blog degli sviluppatori e i forum della community. Prenditi cura di te stesso. Continueremo a fare tutto il possibile per aiutare le nostre comunità a rimanere al sicuro, informate e connesse".

Come scritto, sarà possibile trovare le novità diffuse tramite i vari blog ufficiali legati a Google I/O 2020 come quello di Android Developer. Anche i blog nazionali dovrebbero essere aggiornati con le ultime novità che sarebbe dovute essere presentate durante la conferenza.

Google I/O 2020 era fissata tra il 12 e il 14 Maggio 2020. Quindi sarebbe lecito aspettarsi che le novità saranno annunciate nello stesso periodo. Il focus sarà sulla nuova versione di Android, ma anche sui servizi e altre novità che sono alla base del business di Google.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^