Google I/O 2018 si terrà dall’8 al 10 maggio. E c'è anche l'indizio su Android P

Google I/O 2018 si terrà dall’8 al 10 maggio. E c'è anche l'indizio su Android P

L'azienda di Mountain View ufficializza il nuovo Google I/O 2018 che si terrà dal prossimo 8 maggio. L'evento rivolto agli sviluppatori del robottino verde si svolgerà allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Web
Google
 

Il Google I/O 2018 si terrà dall'8 al 10 maggio. Arriva la conferma ufficiale da parte dell'azienda di Mountain View che nella giornata di ieri aveva iniziato a rilasciare qualche indizio proprio sull'evento con la messa online del sito ufficiale della manifestazione che ricordiamo è rivolta agli sviluppatori del sistema operativo di Google.

Un appuntamento importante per tutti gli appassionati di Android, oltre che per gli sviluppatori, visto che solitamente Google in quella data permette di scoprire le novità in arrivo per i propri sistemi operativi, servizi e quant'altro. Chiunque potrà comunque registrarsi per partecipare direttamente all'evento in prima persona e per farlo potrà acquistare il biglietto di ingresso a partire dal prossimo 22 febbraio 2018. Per gli altri basterà seguire il consueto streaming video della conferenza di apertura della kermesse.

In questo caso entrando direttamente nel sito dell'evento è possibile "passeggiare" nei meandri del quartier generale di Google entrando addirittura nelle sale dell'edificio e incontrando indizi sparsi in ogni dove. Il più eclatante sembra essere la torta all'Ananas che fa bella mostra su di un tavolo. E proprio la Pineapple cake altro non è che il probabile indizio sul fatto che il nuovo Android P avrà un ruolo centrale durante il nuovo Google I/O 2018.

Oltre a questo Google si è divertita a lasciare alcuni enigmi da risolvere in giro per il campus di Mountain View e vi suggeriamo di andare alla ricerca degli stessi cercando di risolverli per poter poi accedere alle altre stanze e scoprire così successivi enigmi. Se proprio non riuscite ecco le soluzioni a tutti quelli che troverete in giro per il quartier generale di Google.

  1. Il nome della città richiesto nella prima stanza è “Iwata”
  2. Il codice della serratura richiesto della meeting room è “01 60 80”
  3. Dalla terza location per uscire basta digitare “Yam”
  4. Per aprire la porta si deve digitare “Aeschylus” sotto al relativo ritratto
  5. Dopo aver premuto l’interruttore della luce si deve andare dal'altra parte della stanza e comporre la sequenza: bambine, frecce, specchio, maschere.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^