Google e NFC per i pagamenti in alcune città USA

Google e NFC per i pagamenti in alcune città USA

Dovrebbe essere presto operativo il primo sistema di Google per pagamenti attraverso NFC e terminali mobile

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Web
Google
 

Per chi si pone qualche domanda sull'utilità delle tecnologie NFC (Near Field Communication) da Google giungono proposte concrete, infatti limitatamente al territorio americano e in accordo con uno specifico operatore verrà presto implementato un sistema di pagamento basato proprio su tali tecnologie di prossimità. Stando a alcune fonti online è questione solo di poche ore prima che questa nuova opportunità venga resa operativa.

Ricordiamo che il Nexus S di Google già integra l'hardware necessario a sfruttare NFC e l'annuncio del nuovo servizio da parte di Google aprirebbe scenari più volte promessi ma non ancora realizzati. Ricordiamo che le tecnologie NFC sono state integrate da Google nella release Gingerbread. La più ovvia applicazione di un servizio simile riguarda i micropagamenti effettuabili scalando la cifra direttamente dal proprio credito telefonico.

Il servizio preannunnciato da Google in partnership con Sprint Nexel Corp. vede già dei concorrenti del calibro di T-Mobile e AT&T ma il colosso di Mountain View vuole giocare d'anticipo, potendo anche contare su un hardware di tutto rispetto. La soluzione NFC di Google sarà bidirezionale, ovvero potrà essere utilizzata per effettuare pagamenti ma anche per ricevere coupon spendibili poi in vari modi. Per ulteriori informazioni merita di essere tenuto sotto controllo l'ormai noto blog di Google.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^