Google Duplex: non solo smartphone, ora anche sul Web

Google Duplex: non solo smartphone, ora anche sul Web

Google Duplex non sarà solo su smartphone e non sarà solo un modo per "evitare una chiamata" per prenotare un ristorante. Durante la conferenza Google I/O 2019 è stata mostrata la nuova modalità di interazione Web.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Web
Googleintelligenza artificialeAndroid
 

Lo scorso anno alla conferenza Google I/O 2018 è stato mostrato il potenziale di Google Duplex, una soluzione che unisce le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale con i bisogni di utenti e commercianti. Una chiamata vocale per prenotare un tavolo in un locale ha fatto il giro del Web aprendo una nuova era nell'interazione tra esseri umani e AI.

Google Duplex però non è ancora molto diffuso anche per via delle difficoltà tecniche nell'adattarlo alle varie lingue in giro per il Mondo. Attualmente è disponibile negli Stati Uniti su dispositivi Android e iOS per un numero (limitato) di aziende locali. Ma Google non si è fermata nel frattempo e ora ha annunciato la nuova versione.

La società di Mountain View ha annunciato alla Google I/O 2019 che Google Duplex non sarà solo su smartphone ma anche sul Web. Secondo quanto riportato, così come per Assistente, ci sarà modo di aiutare gli utenti nelle attività quotidiane. Sostanzialmente si tratterà di una funzione di autocompletamento di form on-line intelligente grazie proprio alle potenzialità fornite dall'AI di Google.

Google Duplex 2019

Google Duplex dovrebbe essere in grado di svolgere anche le operazioni più complesse senza problemi. In un video ufficiale si vede l'Assistente (con Duplex) che riesce a prenotare un'automobile "prendendo spunto" dai precedenti viaggi.

Google Duplex potrà estrarre i dati di viaggio dalle email di Gmail e i dati di pagamento salvati in Google Chrome. Come in precedenza, anche in questo caso la funzionalità è attualmente prevista in inglese negli Stati Uniti e in UK e solo su smartphone Android. Tra i primi servizi, oltre la noleggio auto, sarà previsto anche la prenotazione di biglietti del cinema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo09 Maggio 2019, 14:43 #1
ma un giorno lo capiranno che oltre a sviluppare decine di servizi devi pure farli conoscere all'utente finale.
La metà delle persone che usano lo smartphone conoscono a malapena maps gmail e google assistant e spesso manco li sanno utilizzare a fondo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^