Google Drive aggiornato con nuove modalità di visualizzazione

Google Drive aggiornato con nuove modalità di visualizzazione

Online alcune segnalazioni indicano che è disponibile la nuova versione di Google Drive fruibile da PC. Poco tempo fa era stata rilasciata una nuova versione della app dedicata a smartphone e tablet

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Web
Google
 

Si è da poco concluso Google I/O 2014 durante il quale sono state anticipate svariate novità che vedremo nel corso dei prossimi mesi, ma qualche anticipazione è già disponibile. Infatti, dopo l'aggiornamento dell'app di Google Drive per smartphone e tablet viene annunciata una nuova versione della web application del medesimo servizio e online alcuni utenti hanno già avvistato la novità. All'utente viene chiesto se intende accedere alla versione classica di Google Drive oppure se provare le novità.

Utilizzando il browser del PC e accedendo a Google Drive si noterà subito la prima novità: gli sviluppatori hanno rivisto le modalità di visualizzazione dei contenuti che ora sono mostrati in una sorta di griglia. Le novità vanno però anche oltre l'aspetto estetico: sono state rinnovate le modalità di gestione della condivisione del singolo file o di gruppi di essi e il blog ufficiale segnalava anche miglioramenti in termini di prestazioni.

E migliori prestazioni vengono anche segnalate nella nuova versione dell'applicazione mobile già disponibile da qualche tempo. In occasione di queste notizie Google ne approfitta per rilasciare qualche dato sempre interessante: apprendiamo ad esempio che ad oggi sono circa 190 milioni gli utenti attivi sul servizio di cloud storage disponibile ormai da oltre 2 anni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^