Google costretta a riprogettare YouTube per le troppe views di Gangnam Style

Google costretta a riprogettare YouTube per le troppe views di Gangnam Style

Google fa sapere di aver dovuto aggiornare l'algoritmo alla base del contatore di visualizzazioni di YouTube per le troppe visualizzazioni del video della canzone coreana

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Web
Google
 

Google ha comunicato ai propri utenti che il video di Gangnam Style ha superato come visualizzazioni il numero più elevato possibile per un intero a 32-bit, pari a 2.147.483.647. Lo fa sapere la stessa società, che si è trovata costretta a dover aggiornare l'algoritmo alla base del contatore per poter continuare a monitorare le visualizzazioni.

Il video della canzone coreana è stato uno dei fenomeni virali più forti di internet dalla sua creazione, anche grazie alla "bolla" degli ultimi anni che ha portato la grande rete nelle mani di un'utenza sempre più massificata. Fra i video più visti di tutti i tempi, affiancano PSY artisti come Justin Bieber, Jennifer Lopez, LMFAO, Katy Perry, che puntano più sulla quantità che sulla qualità.

"Non ci saremmo mai aspettati di verificare un numero di visualizzazioni superiore al massimo permesso da un intero a 32bit", ha scritto la società, "almeno prima di aver conosciuto PSY". Il canale della star coreana ha raggiunto 4 miliardi di visualizzazioni dal 2010, e conta ad oggi 7,5 milioni di follower.

Il video ufficiale di Gangnam Style ha già superato le 2,15 miliardi di visualizzazioni, con un numero che continua a crescere a due anni dal suo rilascio al pubblico. Che dire, un ottimo risultato che puntiamo a superare con la prossima edizione del TG Tech. Non perdetela!

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cignox104 Dicembre 2014, 08:18 #1
Mai visto. Ma prima di cascare nella trappola, é qualcosa che vale assolutamente la pena vedere?
Simonex8404 Dicembre 2014, 08:21 #2
Originariamente inviato da: cignox1
Mai visto. Ma prima di cascare nella trappola, é qualcosa che vale assolutamente la pena vedere?


NO, restane fuori, è una delle cose più trash mai viste
nessuno2904 Dicembre 2014, 08:28 #3
Mai visto?

Non penso ci sia bisogno di chiedere ad altri,se guardare o no un semplice video
Quando avrai 3 minuti liberi guardalo e togliti la curiosità
Tanto averlo visto o non averlo visto non fa figo o alternativo o no "massmidia zombi" o chi più ne ha più ne metta in entrambi i casi ahahaha
Eress04 Dicembre 2014, 08:38 #4
Invece di aggiornare l'algoritmo, avrebbero fatto meglio ad eliminare il video per motivi di indecenza per la cronaca non sono tra i visitatori del video, solo intravisto in un servizio tv.
Ma in fondo anche questo è il bello di YT, si trova di tutto, da interessantissimi video tecnici o scientifici a quelli artistici, fino alla spazzatura più fetida come gnamgnam style, credo la più grossa, immonda idiozia mai vista sul web.
Ork04 Dicembre 2014, 08:40 #5
Originariamente inviato da: cignox1
Mai visto. Ma prima di cascare nella trappola, é qualcosa che vale assolutamente la pena vedere?


No no, resta pure nella grotta fatata ad odiare il mondo
gianni187904 Dicembre 2014, 08:47 #6
mammamia video più visti anche Justin Bieber...
Simonex8404 Dicembre 2014, 08:49 #7
Originariamente inviato da: gianni1879
mammamia video più visti anche Justin Bieber...


va beh il 90% degli utenti che passa la vita su youtube avrà 16 anni, cosa ti aspetti....
Atarix7104 Dicembre 2014, 08:52 #8
in pratica la spazzatura e' quella che genera piu' visualizzazioni e di conseguenza profitto, pero' non c'e' dubbio, la razza umana si evolve!
Yakkuz04 Dicembre 2014, 09:03 #9
Riuscissero a monetizzare così anche la spazzatura vera.

Lo ammetto, fuori dal giudizio "alternativista" ecc ecc, un pochino di "tristezza" me l'ha fatta questa notizia.

Cioè, è risaputo il discorso sulla massificazione, sul reale valore delle visualizzazioni e su quanto la cosa si slegata dalla qualità (non inversamente proporzionale eh, semplicemente slegata)... ma 2 miliardi e mezzo son veramente tante...
Cfranco04 Dicembre 2014, 09:04 #10
Canzonetta pop con video un po' più divertente della media, il fatto che fosse di provenienza orientale costituiva una novità

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^