Google Cloud Print stampa su display dello smartphone

Google Cloud Print stampa su display dello smartphone

Google Cloud Print è stato aggiornato: ora i dispositivi con Chrome per Android Beta vengono visti come dispositivi su cui stampare virtualmente un PDF

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Web
AndroidGoogle
 

Google Cloud Print è un servizio disponibile ormai da anni, comodo in talune situazioni e del tutto inutilizzabile in altre. Permette di stampare in modo molto flessibile un documento su un dispositivo connesso a internet, quindi anche in situazioni in cui stampate e PC sono geograficamente distanti o non direttamente collegate è possibile procedere alla stampa.

Come riporta il blog ufficiale di Google Chrome il servizio è stato da poco aggiornato implementando la possibilità di stampa su tutta la rete dei FedEx Office, soluzioni self service dislocate in tutto il territorio USA. L'utente ha la possibilità di stampare un documento impostando come dispositivivo “Print to FedEx Office” ricevendo come risposta un codice che permetterà la stampa del documento da una qualsiasi postazione FedEx Office.

Questa valida opportunità resta per noi inutilizzabile fino a che tali soluzioni non saranno disponibili anche nel nostro Paese, ma sempre in merito a Google Print c'è un'ulteriore novità legata al recenti rilascio di  Chrome for Android Beta.

Una volta installato sul proprio dispositivo Android 4 Chrome for Android Beta e effettuato il login, lo smartphone o il tablet verrà aggiunto tra le possibili destinazioni di stampa gestite da Google Cloud Print.  Questo significa che sarà possibile sul proprio PC decidere di "stampare" un documento rendendolo direttamente accessibile da smartphone. Il documento viene confìvertito in PDF e potrà essere visualizzato direttamente sul display.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie19 Aprile 2012, 10:19 #1
Un po' in stile NCIS los angeles

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^